La società Friends Arzano è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Ciro Scarallo per la stagione 2022/2023. Scarallo, 22 anni, laterale alla sua seconda annata nel mondo del futsal. Bravo nell’ 1 vs 1, riesce a centrare la porta da ogni posizione. Potrà crescere ulteriormente sotto i consigli e gli insegnamenti di un veterano della fascia come Sapio.
Scarallo inizia la sua carriera calcistica con la scuola calcio Gioventù Partenope dove mantiene un rendimento costante e guadagna un posto nell’Arzanese in Eccellenza. Un anno in cui dimostra ancora le sue qualità e gli vale il passaggio in Serie C con la Cavese. Tra i professionisti Scarallo fu riconfermato, trovando spazio tra gli Allievi nazionali. Un anno in bianconero, poi per problemi familiari il ritorno nella sua Scampia dove ancora una volta si dimostra fuori categoria e gli viene concessa una nuova chance in Eccellenza con la maglia del Nola.
Poche presenze, altri problemi familiari, e quindi ripartenza con la Neapolis in Promozione, ma il Covid ferma tutto. Nel male, il Covid rappresenta la sua fortuna, perché gli concede di iniziare una nuova carriera nel mondo del Futsal con il Partizan Scampia in Serie D. Nonostante una stagione non fortunata da parte della squadra, Scarallo chiude la stagione con 10 gol e da capocannoniere della squadra.
Queste le prime dichiarazioni del laterale: “Le mie sensazioni riguardo all’arrivo nella Friends Arzano sono molto positive, sono contento di intraprendere questa nuova esperienza con compagni di squadra di un certo spessore. La trattativa è nata qualche tempo fa attraverso il direttore Giorgio Ruta che voglio ringraziare della fiducia che mi ha dato, nonostante abbia poca esperienza del futsal. Voglio ripagare la sua fiducia dimostrando in campo e non solo. Forza Friends Arzano!”.