Friends Arzano, arriva l’estremo difensore Pasquale Apicelli

La società Friends Arzano è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Pasquale Apicelli per la stagione 2023/2024. Apicelli, 25 anni, è un portiere che già da diversi anni in questo mondo, tra tornei amatoriali e partite ufficiali, ha dimostrato il proprio valore, meritandosi una nuova opportunità in C2.

Reduce dalla vittoria dei play-out vinto da protagonista con la maglia dell’Atletico Giugliano e un campionato di D vinto sempre con la maglia dei gialloblù, Pasquale ha ottenuto le attenzioni di diversi club di categoria che lo volevano con sé. Il classe ’98 inizia la sua carriera sportiva giocando solo tornei amatoriali, ma le qualità erano già evidenti e così l’Atletico Giugliano lo lancia nel mondo del calcio a 5, poi un brutto infortunio alla spalla lo obbliga a fermarsi.

Ritorna disponibile nella partita più importante, la semifinale playoff contro il New Sporting Center in cui compie parate incredibili e che lanciano la propria squadra in finale, riuscendo così ad aggiudicarsi la promozione in C2. Ad Arzano ritrova alcuni dei suoi ex compagni come Mariano e Mancini, che sarà il suo nuovo allenatore.

Queste le prime dichiarazioni del nuovo portiere arzanese: “L’anno scorso è stato un anno molto difficile a livello calcistico, ma fortunatamente si è concluso nel migliore dei modi riuscendo a vincere i playout. Arrivo qui con altre ambizioni e sperando di poter lottare per altri traguardi. Sono consapevole che sarà una bella lotta amichevole con Vincenzo per il nostro ruolo, ma ci divertiremo. Ringrazio la società e tutto lo staff della Friends Arzano per avermi dato fiducia, cercherò di non deludere le aspettative. Impegnandomi al massimo e dando tutto per questi colori”.