FOTO – Messi e l’addio al Barcellona: il calcio dilettantistico (e non solo) sogna e si diverte

La notizia ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. Dopo vent’anni Leonel Messi ha deciso di lasciare il Barcellona. “Mi dispiace, devo andare, il mio posto è là” – cantavano i Pooh in “Tanta voglia di lei”. Ancora non si sa veramente chi sarà la prossima lei della Pulce argentina, ma certamente si sa che è il sogno segreto di molte società professionistiche, tra cui l’Inter. Beh, ma non solo.

La mattina seguente alla notizia della possibile separazione ecco che il web impazzisce. I social infatti, quelli delle squadre dilettantistiche campane ha dato il via ad una corsa al fotomontaggio. Sogno o son desto? Si chiedeva l’Amleto nel III atto della tragedia shakespeariana. Un sogno, semplicemente questo, un sogno. Un onirico desiderio di cui tutti sono coscienti e che nessuno nasconde.

E allora come capitò negli anni scorsi con altri big del calcio mondiale, anche per Leo Messi parte l’ironia dei vari addetti stampa e social media manager che va divertire tifosi e web. Dalla Scafatese, con un faretto che mostra la sagoma dell’attaccante argentino sulla facciata esterna della cattedrale, al Pianura, passando addirittura per la Pallavolo Coperchia. Insomma una carrellata di foto che fa sbocciare un sorriso sugli avventori del canale ufficiale social.

Condividi