FOTO Casertana. Falchetti in preparazione ai play-off, Romaniello: Motivazione e dettagli l’arma vincente

La preparazione della Casertana prosegue. I falchetti domenica pomeriggio saranno impegnati nella partita ad eliminazione diretta contro il Pordenone.

Nella mattinata di oggi e prima della partenza di ragazzi di mister Nicola Romaniello si sono riuniti in sala stampa per il consueto appuntamento con Don Angelo, che ha celebrato una messa davanti alla squadra, alla dirigenza ed allo staff tutto.

Nel pomeriggio, durante la conferenza stampa, il tecnico rossoblù presenta il match contro i friulani soffermandosi sull’importanza dei dettagli e non sul fattore campo. Non troveremo un clima ostile. Il fattore campo non sarà un elemento decisivo, i play-off insegnano questo. Saranno i dettagli e le motivazioni a giocare un ruolo importante. E noi di motivazioni ne abbiamo da vendere -continua-Ci troveremo di fronte una squadra che ama giocare al calcio e che abbina qualità e quantità. L√¨ davanti hanno calciatori che possono farti del male in qualsiasi momento. Ma noi non siamo certo da meno. Insomma sarà una partita aperta. Si ritroveranno di fronte due squadre di gironi diversi e che non si sono mai incontrate. Per questo le due squadre si studieranno. Nei play-off bisogna avere pazienza ed equilibrio. Sono partite totalmente diverse da quelle della stagione regolare. Dobbiamo scendere in campo consapevoli della nostra forza, senza dimenticare quanto di buono è stato fatto fin qui. Alla vigilia di questo campionato tutti avremmo firmato per accedere ai play-off -conclude poi- Abbiamo affrontato una stagione intensa, viaggiando su ritmi importanti. Per questo ai ragazzi dico di andare in campo sereni. Se siamo qui è perch√© l’abbiamo meritato.

Prima dell’ultimo allenamento prima della partenza verso Podernone, i falcetti sono stati poi immortalati per la foto ufficiale e con le nuove maglie numerate e personalizzate. Nelle prossime ore sul sito ufficiale della Casertana sarà resa pubblica la foto ufficiale.

Cristina Mariano