Fiorentina-Napoli. Vincere per realizzare il sogno: le probabili formazioni

Serfare sull’onda dell’entusiasmo. Il Napoli di mister Sarri, dopo l’impresa ottenuta a Torino contro la Juventus, prima vittoria allo Stadium, sarà faccia a faccia con un altro club duro da battere. Infatti, gli azzurri, nella giornata domani alle ore 18:00, scenderanno sul rettangolo verde dello stadio Artemio Franchi per affrontare i Viola della Fiorentina. Match arduo per i partenopei che saranno obbligati a vincere per tenere il passo dei bianconeri, distanti solo un punto. Juventus che, difatti, questa sera, sarà impegnata al Meazza contro l’Inter di Spalletti, gara decisiva per i bianconeri che dovranno assolutamente vincere per non rischiare il sorpasso dagli azzurri.

Come arriva la Fiorentina ‚Äî Dopo le otto giornate da imbattuta, la Viola nelle ultime due settimane è crollata, rimediando due sconfitte di fila (Fiorentina-Lazio 3-4, Sassuolo-Fiorentina 1-0). Due ko consecutivi, che hanno allontanato i ragazzi di Pioli dalla zona Europa League. Non arriva, quindi, da un buon momento, la Viola, che domani nel match con gli azzurri, cercherà di ritornare alla vittoria per sperare nell’aggancio all’Europa. Fiorentina che per il match di domani dovrà fare a meno dello squalificato Dabo, Lo Faso e Victor Hugo, il quale in settimana ha rimediato un fastidio muscolare. Gli undici che probabilmente schiererà in campo mister Pioli saranno: Sportiello in porta, Laurini, Milenkovic, Pezzella G e Biraghi in difesa, Benassi, Badej e Veretout a comporre i tre di centrocampo, Saponara sulla trequarti, ed infine Chiesa e Simeone a formare il duo d’attacco.

Indisponibili: Lo Faso, Victor Hugo

Squalificati: Dabo

Diffidati: Victor Hugo, Veretout, Laurini

Come arriva il Napoli ‚Äî Approdano carichi a pallettoni gli azzurri di Sarri, che dopo la vittoria a Torino, cercheranno di uscire dal Franchi con i tre punti. Azzurri che non escono vittoriosi dalle mura Viola da ben 2 anni. Nessuna novità o stravolgimento per quanto riguarda gli undici di mister Sarri, tecnico a caccia della prima vittoria all’Artemio Franchi. Solito 4-3-3, con: Reina tra i pali Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui in difesa, Allan, Jorginho e Hamsik a formare i tre centrocampo, Callejon, Mertens e Insigne a formare il tridente d’attacco. Ancora panchina per il polacco Milik che quasi sicuramente verrà inserito da Sarri a partita in corso.

Indisponibili: Ghoulam

Squalificati:

Diffidati: Mertens

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-1-2): Sportiello, Laurini, Milenkovic, Pezzella G, Biraghi, Benassi, Badej, Veretout, Saponara, Chiesa, Simeone.

A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Gaspar, Hristov, Olivera M, Cristoforo, Gil Dias, Eysseric, Thereau, Falcinelli. Allenatore: Stefano Pioli.

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Mertens, Insigne.

A disposizione: Sepe, Rafael, Maggio, Tonelli, Milic, Chiriches, Zielinski, Diawara, Machach, Ounas, Milik. Allenatore: Maurizio Sarri.

 

Nunzio Marrazzo