Fiorentina-Napoli. Finalmente si inizia: le probabili formazioni

Tempo di ripartire, tempo di Serie A. La massima serie del calcio italiano riparte con la stagione 2019/2020 e il Napoli inizierà il suo cammino all’Artemio Franchi di Firenze, affrontando i padroni di casa della Fiorentina, freschi della nuova presidenza targata Rocco Commisso. Un esordio in campionato ricco di insidie per gli azzurri che però potranno vantare del sostegno del poprio pubblico, che in massa raggiungerà l’impianto toscano per supportare i propri beniamini.

COME ARRIVA LA FIORENTINA – Unico dubbio l’impiego di Lirola sulla corsia di destra, al suo posto è pronto Venuti, non ci sarà Biraghi, che ha le valigie in mano con destinazione Milano sponda nerazzurra, sulla linea mancina della difesa ci sarà Terzic. Difficilmente si vedrà Ribery dall’inizio, arrivato da poco in viola.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Out in due: Ounas e Milik. Il primo non convocato, mentre il secondo alle prese con un affaticamento. Il ruolo di punto toccherà a Dries Mertens, supportato da Callejon, Insigne e Fabian Ruiz. Al centro della difesa il nuovo tandem Manolas-Koulibaly, mentre sugli esterni Di Lorenzo e Ghoulam. In mediana il duo Zielinski-Allan. Lozano non ci sarà.

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Lirola, Pezzella, Milenkovic, Terzic; Benassi, Badelj, Pulgar; Chiesa, Boateng, Sottil. A disposizione: Terracciano, Biraghi, Venuti, Ranieri, Ceccherini, Critoforo, Surkowki, Montiel, Castrovilli, Ribery, Simeone, Vlahovic. Allenatore: Vincenzo Montella

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens. A disposizione: Ospina, Karnezis, Malcuit, Mario Rui, Chiriches, Marksimovic, Hysaj, Verdi, Elmas, Younes, Luperto, Gaetano. Allenatore: Carlo Ancelotti

Gianfranco Collaro

Condividi