Fiorentina-Benevento. Sanniti al Franchi per la prima vittoria esterna: le probabili formazioni

Continua la corsa del Benevento verso il sogno salvezza. Ma per far s√¨ che questo accada i sanniti sono costretti ad ingranare anche lontano dalle proprie mura. Giallorossi che appunto non hanno mai fatto punti fuori dallo Stadio Ciro Vigorito. I ragazzi di De Zerbi, difatti, proveranno ad agguantare la prima vittoria in trasferta già in questo weekend, dove vedrà i sanniti impegnati allo stadio Artemio Franchi contro la Fiorentina di Stefano Pioli, squadra che domenica scorsa ha perso il proprio capitano, Davide Astori, morto per arresto cardiaco. La gara che si disputerà in casa della Viola alle ore 12:30, è stata affidata a Fabrizio Pasqua di Tivoli, il quale sarà coadiuvato dagli assistenti Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Stefano Liberti di Pisa. Il quarto uomo invece sarà Riccardo Ros di Pordenone. All’Avar: Francesco Paolo Saia di Palermo, e al Var: Luigi Nasca di Bari.

Come arriva la Fiorentina ‚Äî La Viola approda al match di domani con un morale non proprio ottimo, vista la morte inaspettata del difensore, nonch√© capitano, Davide Astori. Sarà una Fiorentina ferita nel cuore, amareggiata, ma che comunque cercherà di portare a casa la vittoria per dare sia continuità alla striscia positiva creata grazie al pareggio a Bergamo con l’Atalanta, e alla vittoria ottenuta in casa contro il Chievo, che omaggiare nel migliore dei modi Astori. Gli undici titolari che probabilmente schiererà in campo il tecnico Stefano Pioli sono: Sportiello; Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.

Diffidati: Chiesa, Biraghi, Benassi

Come arriva il Benevento ‚Äî Agguantare la prima vittoria in trasferta. Sarà questo l’obbiettivo numero uno dei sanniti per la gara di domani contro la Fiorentina. Infatti il tecnico Roberto De Zerbi, in settimana ha lavorato molto con il gruppo per arrivare alla gara con Viola pronto per portare a casa la vittoria. Gli undici anti Fiorentina schierati da De Zerbi molto probabilmente saranno: Puggioni in porta, Sagna, Djimsiti, Tosca e Letizia a formare una difesa a quattro, Memushaj, Cataldi, Djuricic a centrocampo e Guilherme, Coda, Brignola a comporre il tridente.

I convocati di De Zerbi:
PORTIERI: 81 Puggioni, 22 Brignoli, 12 Piscitelli. DIFENSORI: 18 Gyamfi, 23 Venuti, 83 Sagna, 29 Billong, 3 Letizia, 21 Costa, 6 Djimsiti, 16 Tosca. CENTROCAMPISTI: 8 Cataldi, 4 Del Pinto, 20 Memushaj, 31 Djuricic. ATTACCANTI: 26 Parigini, 87 Lombardi, 66 Guilherme, 33 Iemmello, 99 Brignola, 25 Diabate, 11 Coda.

Indisponibili: Lucioni (squalificato), Viola (squalificato), Sandro (lesione muscolare), Antei (problema al tendine d’Achille), D’Alessandro (noie al ginocchio)

Diffidati: Costa, Del Pinto

PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Milenkovic, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.

A disposizione: Cerofolini, Dragowski, Hugo, Olivera, Gaspar, Dabo, Cristoforo, Saponara, Eysseric, Lo Faso, Dias, Falcinelli. Allenatore: Stefano Pioli.

Benevento (4-3-3): Puggioni; Sagna, Djimsiti, Tosca, Letizia; Memushaj, Cataldi, Djuricic; Guilherme, Coda, Brignola.

A disposizione: Brignoli, Piscitelli, Billong, Costa, Gyamfi, Venuti, Del Pinto, Lombardi, Parigini, Iemmello, Diabaté. Allenatore: Roberto De Zerbi.

 

 

Nunzio Marrazzo