FC Pompei, vittoria sull’Ercolanese e secondo posto

La FC Pompei conquista tre punti nella prosecuzione della gara contro Sporting Club Ercolanese, conquistando il secondo posto con 60 punti, portandosi a -5 dall’Ischia capolista.

Si riparte dal 17esimo del secondo tempo al Bellucci di Pompei, dove i padroni di casa conducevano la gara di una rete, quella siglata da De Giorgi, prima dell’infortunio del direttore di gara, Michele Aprile di Caserta. Subito intensità in campo, con l’Ercolanese che prova a spingere, ma alla prima vera occasione a trovare la rete è il Pompei con Serrano, ben servito da Lepre.

Cerca la reazione la squadra di Squillante, che su calcio di punizione sfiora la rete con Esposito. Il ninja trova solo la traversa, complice anche una deviazione. Lotta la squadra granata che nei minuti di recupero deve ancora capitolare sotto una buona Pompei. A siglare la rete del definitivo 3-0 è Raiola, che supera Maiellaro con un pallonetto.

Termina così al Bellucci, il rossoblu conquistano tre punti, complicando il cammino in zona play off per l’Ercolanese.

FC Pompei – SC Ercolanese 3-0

POMPEI: Rendina, Caiazzo, Tomolillo, Gargiulo, Fiorillo, Albanese, Marin (39’st Gatta), Leone, Serrano (46’st De Simone), Di Paola, Lepre (42’st  Raiola) A disp: Merola, Carotenuto, Tomasin, Savino, Tedesco, Pirone. All: G. Masecchia.

ERCOLANESE: Maiellaro, Amoriello, Caccia, Minicone, Galesio, Esposito F., Zatico, Marigliano, Tufano, Pesce, Onda. A disp: Belardo, Matrone, Verrusio, Esposito M., Sciullo, Pacifico, Glorisi, Estate, Contarin. All: L. Squillante.

ARBITRO: Michele Onorato di Nola

ASSISTENTI: Andrea Minopoli di Napoli, Roberto Romano di Torre del Greco

MARCATORE: 23’ De Giorgi (P), 30’st Serrano (P)

NOTE: Ammoniti Esposito e Pesce (E), Rendina, Caiazzo e Serrano (P). Recupero pt 1’, st 4’. Angoli 4-1. Fuorigioco 1-1.