Giornata di presentazione di Diego Armando Maradona, nuovo allenatore della FC Pompei, nella cornice del centro commerciale La Cartiera con Nello Odierna mediatore.
Il direttore sportivo Roberto Guadagnuolo: “Vorrei ringraziare la società è la città di Pompei che ha un pubblico caloroso. Insieme a Maradona cercheremo di costruire una squadra che rispecchi questa città è questa grande società”.
Il presidente Francesco Mango: “Vorrei ringraziare la Cartiera e tutti i presenti. Stiamo costruendo qualcosa di importante e costruiremo una squadra competitiva. Io e il direttore abbiamo scelto Maradona, lo seguo da anni mi piace il gioco che propone, possiamo scrivere qualcosa di importante per la città di Pompei. Tifosi? Mi aspetto lo stesso calore datoci in passato. Non nego che vogliamo vincere il campionato è fare qualcosa di meraviglioso”.
Parola a Diego Armando Maradona: “Non mi aspettavo così tanta gente, di questo vi ringrazio. Come ringrazio il presidente e il direttore Guadagnuolo, ma anche il mio staff che mi hanno permesso di approdare in questa piazza così importante. Il mio orgoglio è che sono stato scelto per il calcio proposto in questi anni. Sono felice ed emozionato, partirei domani con il campionato. Speriamo di salutarci a fine anno per festeggiare la promozione. Curriculum? Ho il patentino da due anni e ho fatto bene nella società da dove provengono, mettendo un record. In Italia siamo abituati ad esaltare solo chi vince, quando poi non si vince sempre, anzi, sono di più le sconfitte”.
Maradona indirettamente ufficializza anche due calciatori, Rosario De Girolamo e Dario Balzano, praticamente metà della difesa.