Fabio Alleruzzo dice addio al calcio giocato. Dopo una lunga carriera che lo ha visto indossare maglie importanti, il centrocampista classe 1985 ha deciso di smettere. Lo stesso calciatore a comunicare la decisione attraverso un post social:
“E’ stato un viaggio meraviglioso.
Insieme a te sono nato, cresciuto e sempre grazie a te sono diventato uomo.
Quello che abbiamo vissuto non si può minimamente spiegare, le emozioni e le gioie che ho provato, resteranno indelebili per sempre nel mio cuore.
Grazie a te sono riuscito a realizzare cose che mai avrei pensato di fare..
Con te ho girato l’italia, ho conosciuto persone e posti ai quali sono rimasto legatissimo, ho avuto l onore di calpestare l’erba di stadi stupendi e importanti, per non parlare di tutti i compagni di squadra che hanno incrociato la mia strada e sopratutto di quelli che sono diventati come fratelli per me..
Tutto questo grazie ad un pallone..
Sappi che sarà dura non averti più tra i piedi, e non so se riusciró mai ad abituarmi a questo, ma nella vita le cose cambiano e le priorità diventano altre..
Chissà magari ci rivedremo in altre vesti..
La cosa certa è che io e te ci ameremo per sempre!”.
Negli anni Alleruzzo ha indossato le maglie di: Siena, Pro Vasto, Grottaglie, San Michele, Pomigliano, Agnonese, Fondi, Sarno, Battipagliese, Agropoli, Cavese, Virtus Avellino, San Tommaso, Greotta, Lioni, chiudendo la sua carriera dopo la stagione 2023/2024 tra le fila della Virtus Avellino.