Fabio Alleruzzo dice addio al calcio: “E’ stato un viaggio meraviglioso”

Fabio Alleruzzo dice addio al calcio giocato. Dopo una lunga carriera che lo ha visto indossare maglie importanti, il centrocampista classe 1985 ha deciso di smettere. Lo stesso calciatore a comunicare la decisione attraverso un post social:

“E’ stato un viaggio meraviglioso.

Insieme a te sono nato, cresciuto e sempre grazie a te sono diventato uomo.

Quello che abbiamo vissuto non si può minimamente spiegare, le emozioni e le gioie che ho provato, resteranno indelebili per sempre nel mio cuore.

Grazie a te sono riuscito a realizzare cose che mai avrei pensato di fare..

Con te ho girato l’italia, ho conosciuto persone e posti ai quali sono rimasto legatissimo, ho avuto l onore di calpestare l’erba di stadi stupendi e importanti, per non parlare di tutti i compagni di squadra che hanno incrociato la mia strada e sopratutto di quelli che sono diventati come fratelli per me..

Tutto questo grazie ad un pallone..

Sappi che sarà dura non averti più tra i piedi, e non so se riusciró mai ad abituarmi a questo, ma nella vita le cose cambiano e le priorità diventano altre..

Chissà magari ci rivedremo in altre vesti..

La cosa certa è che io e te ci ameremo per sempre!”.

Negli anni Alleruzzo ha indossato le maglie di: Siena, Pro Vasto, Grottaglie, San Michele, Pomigliano, Agnonese, Fondi, Sarno, Battipagliese, Agropoli, Cavese, Virtus Avellino, San Tommaso, Greotta, Lioni, chiudendo la sua carriera dopo la stagione 2023/2024 tra le fila della Virtus Avellino.