F1. Presentata la nuova Ferrari, la SF90 per omaggiare i 90 anni della Scuderia

Si chiama SF 90 per rendere omaggio ai 90 anni della Scuderia (nata nel 1929), la prima monoposto Ferrari nata sotto la presidenza di John Elkann. La Rossa è stata svelata in anteprima mondiale questa mattina a Maranello in attesa dei primi test in programma luned√¨ sul circuito di Montmelò a Barcellona. Viene cosi” abbandonata la vecchia numerazione (SF 71H nel 2018) della gestione precedente.

Presenti all’evento “#essere Ferrari”, oltre al presidente, l’amministratore delegato della Ferrari, Louis Camilleri, il team principal, Mattia Binotto, i piloti ufficiali Sebastian Vettel e Charles Leclerc e Piero Ferrari, figlio di Enzo ‘Il Drake’ il fondatore della Casa di Maranello.

Rosso meno acceso rispetto alle tinte precedenti e migliore aerodinamica: cosi’ appare la nuova monoposto Ferrari SF 90 svelata questa mattina a Maranello. Un ‘vestito’ nuovo per la prima Ferrari ‘firmata’ John Elkann e Mattia Binotto cucito su misura per adattarsi ai cambiamenti regolamentari sull’aerodinamica che semplificano il numero degli elementi. Una monoposto, dunque, più essenziale che rappresenta un’evoluzione rispetto alla vettura dello scorso anno.