Europa League. Napoli, Albiol: “Vogliamo vincere”

Mancano più di 24 ore alla partita di ritorno dei Sedicesimi di finale di Europa League, che vedrà contendersi Villarreal e Napoli per un posto agli Ottavi di finale. I gialli di Marcelino sono avvantaggiati per aver vinto al Madrigal con il risultato di 1 a 0, su punizione di Suarez.

Nella conferenza stampa di ieri per il Villarreal si è presentato Tmoas Pina, che ha prospettato un pareggio. LEGGI QUI LA CONFERENZA STAMPA

Oggi, invece, per il Napoli si sono presentati Raul Albiol e Maurizio Sarri.

La parola va prima ad Albiol, che chiarisce subito l’obiettivo della squadra: Vogliamo vincere. Daremo il massimo per proseguire il nostro cammino europeo”. Un commento va al Villarreal: Il Villarreal è una buona squadra. L’Europa League è una competizione importante. Ci teniamo a fare meglio dello scorso anno -ribadisce quindi- Vogliamo vincere sempre. Domani sarà importante non subire gol. Con la spinta dei nostri tifosi possiamo passare il turno.” La sua attenzione va poi su Sarri, verso cui spende parole al miele: Sarri ha una precisa idea di gioco. √à stato chiaro con tutti noi sin dal primo giorno. E noi siamo felici di seguirlo.”

La parola poi passa a Sarri: Il Villarreal è una squadra forte e solida. Servirà essere lucidi e pazienti per ribaltare il risultato. Dovremo essere compatti: attenti nella fase difensiva e propositivi in attacco”. Sulla squadra di Marcelino: “√à una squadra abituata a fare, sempre, il proprio gioco. Starà a noi costringerli sulla difensiva -continua- è una delle squadre più in forma d’Europa. Equilibrata e con importanti valori tecnici. Servirà una grande prestazione.”

Cristina Mariano