ESCLUSIVA. Nerostellati Frattese. Via al progetto futsal, parla Di Martino

Lo avevamo preannunciato qualche settimana fa, la Asd Nerostellati Frattese muove i primi passi nel futsal campano. La squadra che difenderà i colori di Frattamaggiore è affiliata alla ‘sorella maggiore’ di cui porta lo stesso nome, un progetto nato tra amici ma che si candida ad essere tra le protagoniste della prossima serie D 2014/15.

In panchina siederà un frattese DOC, Carlo Saviano, tecnico di rinomata esperienza nel panorama del calcio a cinque, il presidente è Giuseppe Di Martino, che grazie ad alcuni amici ha reso possibile la realizzazione di quest’avventura, con i nerostellati del futsal che hanno stabilito il fortino di casa sul sintetico della “Polisportiva Fratelli Lodi” in via Roma a Frattamaggiore.

Abbiamo intervistato proprio il massimo dirigente, Di Martino, che entusiasta delle ultime uscite della propria squadra esclama: ”Una nuova stella si prepara ad attraversare il panorama del futsal, partiremo dal primo gradino regionale con l’intento di divertirci e al contempo crescere nuovi talenti. Disponiamo di una rosa ben equilibrata, alcuni sono già atleti di esperienza che permetteranno ai più giovani di maturare tecnica e qualità”.

Quali obiettivi per la stagione alle porte, tra Coppa Campania e campionato.
”Secondo le ultime indiscrezioni si dovrebbe partire sabato 18 ottobre con la Coppa Campania. In ogni caso scenderemo in campo senza fare conti, affrontando ognuno con la voglia di portare a casa i tre punti”.

Dunque nessuna promessa precisa?
”Non conosciamo ancora il nostro girone, ma una cosa è certa: la squadra uscirà dal campo sempre con la maglia sudata. Tecnico e giocatori sanno di dover dare tutto per una città intera. Siamo l’unica realtà di futsal territoriale, ci aspettiamo un grande seguito ed ai nostri tifosi dovremo regalare gioie”.

Ecco di seguito lo staff della Asd Nerostellati Frattese 2014/15:


Rosa giocatori:
Portieri: Felice Ferrara, Marco D’Addio, Mario Capasso
Centrali: Giovanni Del Prete, Sirio Giametta, Domenico Marrazzo
Laterali: Pasquale Capasso, Angelo Cesaro, Luigi Tecame, Ludovico Vitale, Piero Crispino, Salvatore Coscia, Raffaele Saviano
Pivot: Domenico Gagliardi, Giovanni Cerreto, Pietro Gentile

Organigramma Societario
Presidente / Dirigente accompagnatore: Giuseppe Di Martino
Mister: Carlo Saviano
Fisioterapista: dott. Antonio Marchese
Area Marketing e comunicazione: Giacinto Crispino

Condividi