Benché il risultato finale non è quello sperato da società e tifosi, l’Ercolanese oggi ha fatto un passo avanti anche se non è bastato per raggiungere l’agognata vittoria. Un palo per tempo e la prima frazione di gioco con una netta predominanza, sia territoriale che per il numero delle occasioni. La sintesi della gara fa comunque guardare con fiducia al futuro anche se c’è ancora da migliorare.
LA CRONACA
Il primo tentativo di marca locale è firmato da Padulano al 18’ con la punizione che termina troppo a lato ma è il preludio a diverse buone occasioni. La più ghiotta è al 25’: lancio di Caiazzo, sponda di testa di Mosca e palla per Basso che colpisce il palo. Dopo quattro minuti il tiro di Borrelli viene deviato sul fondo sfiorando il montante. Nel secondo dei tre minuti di recupero, Mosca tira forte e la sfera supera di poco la traversa.
Nella ripresa il Nola ha la meglio sul possesso e i granata giocano nella propria metà campo ma il portiere di casa non corre nessun rischio. Da parte degli ospiti, infatti, non si segnalano occasioni. Il tecnico Carannante inserisce forze fresche con Mascolo al posto di Basso e Rinaldi per Costantino. Ma la sostituzione più importante è quando entra Mbaba per Padulano al 79’. Il 23enne senegalese appena tocca palla prova un tiro a giro con gli spettatori pronti a urlare al gol ma la gioia si stoppa di nuovo sul palo. Mbaba è ancora protagonista nel finale sul servizio di Borrelli ma nel cuore dell’area non riesce a controllare bene il pallone e il portiere Somma se ne impossessa in uscita.
TABELLINO
ERCOLANESE-NOLA 0-0
ERCOLANESE: Santino ‘04; Caiazzo, Esperimento, Foti, Amoriello ‘03 (95’ Sorrentino); Borrelli, Rega, Costantino (75’ Rinaldi); Padulano (79’ Mbaba), Mosca, Basso (70’ Mascolo).
A DISPOSIZIONE: Uliano, Follera, Sannino.
ALLENATORE: Roberto Carannante
NOLA: Somma ‘04, Dentice, Maraucci, Pessinis, De Angelis (44’ Petrarca) Biason, Marin (61’ Caliendo), Samb (20’ Grasso), De Rosa (77’ Guadagni), Esposito Gennaro (65’ Corbisiero ‘03), Esposito Francesco
A DISPOSIZIONE: Angarelli 06, Pantano, D’Ascia ‘03, Capuozzo ‘04.
ALLENATORE: Luigi Sanchez.
ARBITRO: Ciccarelli (Castellammare di Stabia)
ASSISTENTI: Polichetti (Salerno) – Basile (Benevento)
NOTE: espulso dalla panchina il dirigente Ercolanese Gaglione. Ammoniti Esperimento, Costantino (Ercolanese), Pessinis, Petrarca, Biason (Nola). Angoli: 2-0. Recupero: 3’pt; 5’st.
Ufficio stampa
SS Ercolanese 1924
Foto Salvatore Varo