Napoli. Le pagelle della vittoria sull’Empoli

Il Napoli vince anche al Castellani, rifilando due reti all’Empoli e proseguendo la sua corsa verso il terzo scudetto. Al termine della gara i voti e le pagelle degli azzurri scesi in campo.

Meret 6: Non rischia praticamente mai. Altra gara da spettatore non pagante. Infatti non viene mai impegnato seriamente durante il match.

Di Lorenzo 6,5: Spinge tanto nella prima frazione di gioco, mentre nella ripresa è costretto a difendere dopo l’inferiorità numerica.

Rrahmani 6: Gara ordinata e pulita la sua. Gestisce senza affanni le offensive degli avversari.

Min-Jae 6: Va vicino alla gloria personale, ma la traversa gli nega il goal. In difesa non corre mai rischi.

Mario Rui 4,5: Un buon primo tempo il suo, gioca su buoni livelli tenendo ottimi ritmi. Nella ripresa perde improvvisamente la testa facendosi espellere con un rosso diretto. Insomma quel Mario Rui delle scorse stagioni.

Anguissa 6,5: Spadroneggia nella serata del Castellani. Una vera garanzia per il centrocampo di Spalletti. Dal 92′ Gaetano SV.

Lobotka 7: Probabilmente Spalletti non lo sostituirà nemmeno se gli sparano nella gambe. Il faro del centrocampo degli azzurri.

Zielinski 6: Bella prova contro l’Empoli da parte del centrocampista polacco. Si fa vedere molto restando in campo fino al 92esimo. Dal 92′ Ndombele SV.

Lozano 6,5: Buona prova la sua, spinge tanto sulla fascia destra. Sta bene e si vede, fa tanto lavoro anche senza palla. Esce per dare un nuovo equilibrio dopo l’espulsione di Mario Rui. Dal 70′ Olivera 6: Entra bene in partita, c’è da difendere e lo fa bene.

Osimhen 7,5: Il migliore in campo. Si fa trovare sempre al posto giusto nel momento giusto. Infatti è sua la rete del raddopio che chiude difatti il match. Trova pure la doppietta, ma viene annullata. Dall’85 Simeone SV.

Kvaratskhelia 7: Sempre nel vivo del gioco, le azioni d’attacco passano da lui o da Osimhen. C’è il suo zampino nel raddoppio del Napoli, esce dal campo solo dopo l’espulsione di Mario Rui. Dal 70′ Elmas 6: Si limita al compitino.

All. Spalletti 6: Si gode una nuova vittoria contro l’Empoli che lo ha lanciato come allenatore. Vede lo scudetto sempre più vicino.