Sarnese Salernum Baronissi

La zampata di Evacuo punisce un coriaceo Salernum Baronissi e porta la Sarnese in vetta

Alla Sarnese serve la zampata del solito Davide Evacuo per avere la meglio di un coriaceo Salernum Baronissi, in partita per tutti i 95 minuti contro una squadra sulla carta ben più attrezzata.

La cronaca

Dopo novanta secondi subito una grande occasione per il Salernum, con il tiro di Salvato sul quale si supera Maiellaro. Gli ospiti sono in palla, mentre la Sarnese compie troppi errori in fase di impostazione. Su uno di questi, a metà frazione, Mazouf su invola verso la porta, salta un avversario, ma poi calcia in precario equilibrio mandando alto. All’ultimo dei quattro minuti di recupero, colpo di testa di Yeboah su cui Orlandi si distende bene. Termina, dunque, a reti inviolate il primo tempo dello Squitieri.

Anche nella ripresa parte meglio il Salernum: Mazouf va via in velocità a Ciampi, poi da posizione defilata ci prova di punta, ma senza inquadrare la porta. Mister Turco prova a svegliare i suoi attraverso i cambi, inserendo Sbordone ed Evacuo per Corticchia e Pellecchia, passando così ad un ultra-offensivo 4-2-4. E la mossa paga immediatamente, perché nemmeno due minuti dopo il loro ingresso in campo, i neoentrati confezionano il gol del vantaggio: cross di Sbordone e girata da grande centravanti di Evacuo. Il Salernum non si dà per vinto e alla mezz’ora va vicino al pareggio: imbucata di Santonicola per De Maio, che incrocia con il sinistro trovando la risposta di Maiellaro. A due dalla fine, Orlandi si deve superare sul tiro di Yeboah per tenere i suoi in partita. Sul ribaltamento di fronte, Salernum a centimetri dal pareggio, con il colpo di testa di Terlino su azione d’angolo che esce di poco. Nel primo dei cinque minuti di recupero, altra grande occasione per la Sarnese, con Yeboah che a botta sicura trova la parata di Orlandi. Poco male, perché i granata conquistano tre punti che li portano in vetta alla classifica del girone B insieme alla Virtus Avellino.

Il tabellino 

SARNESE-SALERNUM BARONISSI 1-0 (primo tempo 0-0)
MARCATORE: 69’ Evacuo
SARNESE (4-3-3): Maiellaro; Losasso, Ciampi, Cassandro, Logrieco (50’ Salerno); Cozzolino, Corticchia (67’ Evacuo), Siano; Pellecchia (67’ Sbordone), Padin (74’ De Mattia), Yeboah. A disposizione: Senatore, Amendola, Sabatasso, Amarante, Carpentieri. Allenatore Carmine Turco
SALERNUM BARONISSI (4-3-3): Orlandi; Guzzo, Terlino, Cifariello, Lauri; Macario, Santonicola (87’ De Simone), Sorrentino (57’ Cammarota); Salvato, Mazouf (73’ Cuomo), Chkour (65’ De Maio). A disposizione: Di Sarno, Imparato, Saadaoui, Belfiore, Di Ceto. Allenatore Jacopo Leone
ARBITRO: Francesco Matrone di Torre del Greco
AMMONITI: Siano, Corticchia, Yeboah, Losasso, Cassandro (SA); Sorrentino, Salvato, De Maio (SB)
NOTE: Spettatori 1500 circa. Angoli 3-1. Recupero 4’ pt e 5’ st

Sarnese Salernum Baronissi