Capri Anacapri Savoia

Eccellenza, al Givova Capri Anacapri lo scontro salvezza: Savoia sconfitto 2-1 in rimonta

Va al Givova Capri Anacapri lo scontro salvezza contro il Savoia andato in scena questo pomeriggio sull’Isola Azzurra. Dopo un primo tempo concluso in svantaggio, i padroni di casa sono riusciti a ribaltarla nella ripresa, e ad avere la meglio per 2-1 grazie anche alla superiorità numerica. Ma andiamo con ordine: per la sfida del “Di Costanzo”, il tecnico oplontino Criscuolo cambia tre uomini rispetto alla vittoriosa partita contro l’Acerrana; dentro Guarro, Samb e Strazzullo per Granata, Garofalo e Liberti.

La partita inizia su buoni ritmi, con occasioni da ambo i lati: nel Savoia ci provano Carnicelli e Scarpa, trovando l’opposizione di Prete, mentre nel Capri Anacapri vanno alla conclusione prima Carandente e poi Giliberti, ma è attento Sorrentino. Al ventesimo, si blocca il match, a favore degli ospiti: azione sulla sinistra, Samb premia la sovrapposizione di Dommarco che mette al centro per Carnicelli, il quale anticipa difensore e portiere e porta in vantaggio il Savoia.

Il Capri Anacapri risponde subito, con la conclusione dal limite di Mosca, che trova la grande risposta di Sorrentino. Al minuto 41, l’episodio che cambia la gara: il Savoia trova il raddoppio, ma l’arbitro annulla per un colpo di Dommarco a Riccio, con il difensore biancoscudato che si becca il rosso diretto e manda all’intervallo il Savoia sopra di un gol, ma sotto di un uomo.

A quel punto, forte dell’uomo in più, il Capri Anacapri inizia la ripresa all’arrembaggio, trovando il pareggio all’ora di gioco: schema da calcio di punizione che libera Mosca al tiro, il cui tiro stavolta è imprendibile anche per uno come Sorrentino. A quel punto, l’inerzia della gara è tutta a favore dei padroni di casa, che dieci minuti dopo trovano il gol che vale il sorpasso definitivo e decisivo: azione sviluppata sulla sinistra, con Tassiero che si accentra e trova l’angolo alla sinistra di Sorrentino. A quel punto, il Savoia prova a rimettersi in partita, sfruttando soprattutto i calci da fermo, ma l’unica occasione arriva al minuto 94, quando Granata tenta la girata in area di rigore, ma trova attento Prete.

Grazie a questa vittoria, il Capri Anacapri sale a quota 23 punti, a sei lunghezze dall’ultimo posto utile per la salvezza diretta, al momento occupato proprio dal Savoia, in attesa della gara odierna tra Real Forio e Ercolanese. Nel prossimo weekend, impegno ostico per gli uomini di Criscuolo, che non sarà in panchina in quanto anch’egli espulso: il Savoia, infatti, ospiterà il Napoli United, in piena lotta playoff. Si giocherà ancora a Cardito, visto che i Bianchi hanno ricevuto il benservito dal Comune di Pompei per l’utilizzo del “Bellucci” dopo le intemperanze ed i danni causati dai tifosi oplontini all’impianto proprio in occasione della sfida contro i rossoblù di Masecchia di qualche settimana fa.

Capri Anacapri Savoia