Eccellenza. Girone B: sfide ostiche per le prime della classe, il programma

Si scende in campo tra sabato e domenica per la quinta giornata di Eccellenza. Un nuovo mese ha inizio per le formazioni militanti nel primo campionato dilettantistico regionale. Gare interessanti che iniziano a pesare sull’economia del torneo stesso.

Sfide dalla doppia faccia per le prime della classe. Sulla carta impegni non particolarmente difficili, ma che potrebbero rivelare problemi non preventivati. Il San Marzano, per primo, affronterà il Costa D’Amalfi a Maiori. Campo difficilissimo e contro una squadra arcigna reduce da una roboante vittoria esterna.

Guardando sempre in alto alla classifica, non è da trascurare l’impegno dell’Ercolanese capolista. Al Solaro arriva il Buccino Volcei, che in questo avvio non è riuscito a imporsi. Nei giorni scorsi l’esonero di De Pascale e l’arrivo dei Osvaldo Ferullo, che potrebbe aver già portato una ventata di freschezza ai rossoneri.

Per la Scafatese non è da meno. Ospite del Vico Equense, i canarini arrivano dalla vittoria interna contro il Salernum Baronissi, ma si troveranno di fronte una squadra reduce dal cambio tecnico. Un ex, per giunta, avendo il Vico ingaggiato Angelo Teta. Ostacolo anche per il Faiano, che si troverà a fronteggiare una concorrente alla salvezza tranquilla, la Polisportiva Lioni.

Intanto si sente profumo di derby in quel di Cervinara, dove arriverà la Virtus Avellino per rimettersi subito in carreggiata. Sfida al vertice, quasi, per l’Agropoli atteso a Solofra dalla sorprendente formazione di Rocco Fiume.

Scontri diretti anche da metà classifica a scendere. Il Giffoni, infatti, ospiterà il Montemiletto, mentre al Figliolia arriverà il Carotenuto che ha bisogno di punti per iniziare a dire la sua in questo campionato. gara difficile per il Castel San Giorgio, chiamato ad affrontare il Sant’Agnello dalle mille vite, reduce proprio dalla vittoria in rimonta con il Giffoni.

Le gare del sabato

Ercolanese-Buccino Volcei

Costa D’Amalfi-San Marzano

Giffoni Sei Casali-LMM Montemiletto

Castel San Giorgio-Sant’Agnello

Salernum Baronissi-Carotenuto

Le gare della domenica

Città di Solofra Agropoli

Vico Equense-Scafatese

Audax Cervinara-Virtus Avellino

Polisportiva Lioni-Faiano

La classifica

PosTeamGVPSGFGSDRPts
1141121376+3135
21410222511+1432
3138412915+1428
413832219+1227
5147521911+826