Si chiude il campionato di Eccellenza, con le squadre che fanno i conti con i bilanci e con i progetti per il futuro. Les jeux sont faits, rien va plus. Andiamo quindi, per l’ultima in questa stagione regolamentare, a vedere cos’è successo sui campi del girone B.
L’Agropoli vince sul proprio campo nel derby contro la Polisportiva Santa Maria, conquistando il secondo posto in solitaria grazie a un gol di Natiello al quarto d’ora della ripresa.
L’Audax Cervinara torna alla vittoria con una tripletta di capitan Befi contro il Sant’Agnello ormai sazio dal proprio campionato. Terzo posto per i caudini che disputeranno in casa la semifinale play-off contro la Polisportiva Santa Maria che è caduta al Guariglia.
La lotta per l’ultimo posto per i play-off finisce in favore del Costa D’Amalfi che con la vittoria contro il Castel San Giorgio si aggiudica il quinto posto, anche grazie alla sconfitta dell’Eclanese sul campo del San Vito Positano. I giallorossi a pari punti con il vincente Valdiano sul Solofra, dovrà scontrarsi con la Scafatese, chiudendo il campionato al penultimo posto in classifica.
Per il Valdiano arriva, quindi, lo scontro con il Faiano, mentre il Solofra, che chiude all’ultimo posto, saluta l’Eccellenza. Salve Battipagliese, Palmese e Virtus Avellino. La prima viene travolta dalla Virtus Avellino sul campo degli irpini con un doloroso 7-2. La Palmese cala il poker contro una combattiva Scafatese che però non è riuscita a rimontare allo svantaggio.
Cristina Mariano




