Si sono giocate nel pomeriggio di oggi le gare del girone B di Eccellenza valevoli per la seconda giornata del girone di ritorno.
La Battipagliese trova la prima vittoria dell’era Fusco travolge il Valdiano con un 5-1 pesantissimo ma che riporta un po’ di respiro alle zebrette. Sugli scudi il neo-arrivato Mario Squillante determinante nell’aver salvato tre palle gol avversarie. In gol Rocchino che mette a segno una doppietta, Asante, Mounard e Iommazzo. Per il Valdiano sigilla Coquin per il gol della bandiera.
Nel big match tra Audax Cervinara e Agropoli non si va oltre lo 0-0. Un pareggio importante per la squadra dei delfini che comunque guadagna un punto e mantiene intatte le distanze dai caudini. Soprattutto festeggia dopo l’errore di capitan Befi dal dischetto che avrebbe potuto cambiare le sorti del match. Non ne approfitta il San Tommaso che si ferma sul 3-3 nella sfida contro la Palmese. Un ottimo risultato se si considera la storia del match. I rossoneri, infatti, passano davanti con le reti di Russo e Farriciello nel primo quarto d’ora di match, ma la squadra di Ciccio Messina riesce a rimontare il risultato tra primo e secondo tempo. Rapolo apre le marcature irpine, poi Trimarco e Loreto nella ripresa.
Dopo due vittorie consecutive, il Castel San Giorgio cade in casa contro il Sant’Agnello, sempre in prima linea e sul pezzo. A decidere è un solo gol, quello di Piacente.
Il Costa D’Amalfi continua la sua scalata calando il tris nella sfida contro il Solofra. Ad aprire le marcature Lettieri al 44-‘, due minuti più tardi Mascolo può raddoppiare dal dischetto ma si fa ipnotizzare dal portiere avversario. Il calciatore dei costieri, però, si fa perdonare riuscendo a beffare l’estremo gialloblù ribadendo il pallone in porta.Il Solofra al 64’ potrebbe riaprire i giochi, sempre sul dischetto, ma Balzano sbaglia tutto. Gol sbagliato, gol subito. Il Costa D’Amalfi due minuti più tardi chiude virtualmente il match con Marino.
Finisce in pareggio anche la sfida salvezza tra il San Vito Positano e la Scafaese. Niente reti neanche in costiera.
Il Faiano trova un’altra sconfitta nel testa coda contro la Polisportiva Santa Maria. Un tris dei giallorossi sul campo del Giannattasio di Giffoni Sei Casali.
Blitz dell’Eclanese nel derby irpino contro la Virtus Avellino. Gli uomini di Alessio Martino si portano a casa i tre punti grazie al gol siglato al 10′ da Cararuozzolo.
Cristina Mariano