Eccellenza. Girone A: Gladiator, a Mugnano per riaprire i giochi, due scontri salvezza

Con il prossimo week-end entriamo nelle ultime sei gare del campionato di Eccellenza. Andiamo quindi a vedere cosa prevede il palinsesto del primo torno regionale.

MUGNANO TEATRO DI SCONTRO DIRETTO – Il Giugliano, reduce dalla sconfitta esterna contro l’Albanova, scenderò in campo per affrontare un’altra casertana. Si tratta del Gladiator, in uno scontro diretto tra le mura amiche del Vallefuoco di Mugnano. I sammaritano attualmente tagliati fuori dalla lotta per la vittoria finale potrebbero mischiare le carte e riaprire i giochi allungando l’elenco delle candidate alla promozione diretta proprio sconfiggendo i tigrotti. Gialloblù, invece, in cerca di riscatto dopo la caduta allo Scalzone e soprattutto con l’intento di difendere il secondo posto, visto lo scontro sulla carte molto semplice dell’Afragolese.

TESTA CODA PER ACCENDERE LA LOTTA SALVEZZA – Sfide tra big e squadre di bassa classifica per cercare di portare a termine i rispettivi obiettivi. Il Casoria, attualmente senza stadio, dovrà andare a cercare una nuova dimora per affrontare il Barano e riagguantare la zona play-off scavalcando nuovamente l’Afro-Napoli. I multietnici dovranno invece affrontare il Mondragone che arriva dopo la pausa forzata in quel di Ischia per il rinvio della partita contro il Barano. Oltre alla quinta e alla sesta in classifica, anche l’Afragolese sarà impegnata in una sfida da testa coda, in particolare contro l’Aversa Normanna. Allo Ianniello, invece, arriverà la Virtus Ottaviano, reduce dal pareggio contro il Casoria. Infine, l’Albanova farà visita alla Flegrea n cerca di punti per scalare la classifica.

SCONTRI DIRETTI PER I PLAY-OUT – A chiudere la giornata di campionato due gare tra squadre invischiate nella lotta alla salvezza. A Volla, la squadra azzurra ospiterà il San Giorgio, mentre la Puteolana sarà impegnata in trasferta contro il Real Forio.

La 25esima giornata

Sabato ore 15:00

Casoria-Barano
Giugliano-Gladiator
Virtus Volla-San Giorgio
Aversa Normanna-Afragolese

Domenica 10:30/11:00

Mondragone-Afro Napoli
Real Forio-Puteolana
Flegrea-Albanova

Domenica 15:00

Frattamaggiore-Virtus Ottaviano

Qui per la classifica

Qui per le designazioni arbitrali