Eccellenza. Girone A: derby isolano, doppio big match

Entriamo nella ventesima settimana del campionato di Eccellenza. Nel girone A le squadre iniziano ad affrontare match pesanti per capire che cosa vogliono fare da grandi.

DOPPIO BIG MATCH – Il Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere e lo Ianniello di Frattamaggiore si vestono a festa per i match d’alta classifica. Il Frattamaggiore ospiterà tra le mura amiche il Giugliano, seconda della classe, per un match vertiginoso che potrebbe mettere definitivamente in fuga i nerostellati o accorciare il distacco dei tigrotti. A Santa Maria invece il Gladiator affronterà l’Afragolese di Giovanni Masecchia reduce dalla vittoria che gli ha permesso di conquistare il terzo posto.

CORSA PER LA SALVEZZA – Altri scontri diretti arricchiranno il week-end calcistico, questi però interesseranno la lotta alla salvezza. A Ischia ci sarà un derby isolano tra il Barano e il Real Forio, con gli aquilotti reduci da due risultati utili consecutivi. Potrebbe arrivare la svolta per la Virtus Ottaviano che ha trovato la prima vittoria stagionale. i vesuviani aspettano tra le mura amiche l’Aversa Normanna. Altre squadre interessate alla corsa per il mantenimento della categoria sono la Flegrea, il Mondragone , Puteolana che saranno rispettivamente impegnate contro Casoria, San Giorgio e Albanova. Per la Virtus Volla, a sette punti di distacco dalla zona play-out, deve continuare a macinare punti per mantenerci in una zona tranquilla. La squadra azzurra affronterà l’Afro Napoli che invece tenterà un assalto alla zona play-off.

La 20esima giornata

Afro Napoli United-Virtus Volla 26/01 ore 14:30
Barano-Real Forio 26/01 ore 14:30
Casoria-Flegrea 26/01 ore 14:30
Albanova-Puteolana 1902 27/01 ore 11:00
Frattamaggiore-Giugliano 27/01 ore 15:00
Gladiator-Afragolese 27/01 ore 15:00
San Giorgio-Mondragone 27/01 ore 11:00
Virtus Ottaviano-Aversa Normanna 27/01 ore 15:00

Qui per la classifica

Qui le designazioni arbitrali

Cristina Mariano

Condividi