Pomigliano ancora a punti. I granata, in virtù del pareggio ottenuto quest’oggi sul campo del Due Torri (0-0 senza troppe emozioni) raccolgono il dodicesimo risultato utile consecutivo in campionato, quindicesimo tenendo conto anche dell’ottimo cammino della banda-Seno in coppa. De Rosa e compagni arrivano al giro di boa col discreto bottino di 24 punti, in piena lotta per la corsa playoff ed un margine rassicurante dalla zona “rossa” dei playout. Restando in tema, il rosso sembra la sfumatura cromatica più imponente di questa prima parte di stagione per i sempre meno (sotto questo punto di vista) granata. Come quasi ogni domenica, infatti, è arrivata la solita espulsione. Questa volta, l’ingrato compito di uscire anzitempo (addirittura al 22′) dal rettangolo di gioco, è toccato a Fabio Oretti, metronomo di centrocampo ineccepibile dal punto di vista meramente tecnico-tattico ma, ahinoi, come molti suoi compagni troppo avvezzo al red card. A gennaio non sarà presente alla “bella” con l’Akragas. La sfida con i siciliani, infatti, sanc√¨ in campionato l’inizio del ciclus horribilis del Pomi (5 ko nelle prime 5 giornate) ed in coppa l’accesso alle semifinali con l’Arezzo, meta mai toccata prima dalla squadra della Città dell’Alfa.
Si chiude positivamente, quindi, il 2013: l’augurio, ad una realtà in costante crescita, è di continuare su quest’ottima ondata di risultati e prestazioni. Limando i difetti di una rosa forse ancora non abbastanza “furba” (agonisticamente parlando), la partenza ad handicap ed i conseguenti malumori della Città possono diventare nulla più di uno sfocato e superato ricordo.
Due Torri-Pomigliano 0-0. Ecco il tabellino del match:
DUE TORRI: Di Dio, Saggio (34‚Ä≤Guido), Fantino, Lo Nigro (22‚Ä≤st Calafiore), Zappalà, Librizzi, Scolaro, Bica Badan (18‚Ä≤st Ancione), Venuti, Butera, Gaglio. A disposizione: Dagati, Tchetchoua, Duro, Traviglia, Scaffidi, Treppiedi. Allenatore Alacqua.
POMIGLIANO: Caliendo, Di Finizio, Festa, Oretti, Candrina, Varriale, Caiazzo (40′st Parentato), De Rosa, Esposito, Suriano, Romano (30′ Pontillo). A disposizione: Di Costanzo, Napolitano, Cantone, Pesce, Eliani, Panico, Iodice. Allenatore Seno.
ARBITRO: Sig. Cosimo Cataldo di Bergamo
AMMONITI: Calafiore, Gaglio (D), Suriano, Esposito (P)
ESPULSI: 22′ Oretti (P)
FOTO: Antonella Scippa