Tra i difensori più richiesti in vista del prossimo campionato di Eccellenza c’è sicuramente Davide De Vivo. Il classe 2003, protagonista di un’ottima stagione con la maglia del Montemiletto, è finito sul taccuino di diverse società ambiziose che nelle ultime settimane hanno avviato contatti e richiesto informazioni sul suo profilo.
Le prestazioni offerte nell’ultima annata hanno confermato le qualità del giovane difensore, capace di abbinare solidità, personalità e continuità di rendimento. Caratteristiche che stanno spingendo numerosi club a muoversi concretamente per assicurarsi le sue prestazioni sportive.
Attraverso il lavoro del consulente di mercato Claudio Sasso, per De Vivo si stanno aprendo scenari particolarmente interessanti. Dopo una prima offerta da parte di Puglianello e Real Grazzanise, nelle ultime ore sono arrivate richieste di informazioni anche da Battipagliese e Solofra, società determinate a rinforzare il reparto arretrato con un profilo giovane ma già affidabile.
Nonostante il forte interesse proveniente dalla Campania, in questo momento sembrerebbe esserci una squadra davanti a tutte nella corsa al difensore. Si tratta del Matera, club che ha recentemente affidato la guida tecnica a Doudou e che starebbe individuando proprio in De Vivo uno dei principali obiettivi per blindare la retroguardia in vista della prossima stagione.
La società lucana apprezza particolarmente le caratteristiche del centrale campano, reduce da un’annata di alto livello e considerato un elemento in grado di garantire qualità e duttilità. Un profilo che si sposerebbe perfettamente con il progetto tecnico del nuovo allenatore.
La situazione resta comunque in continua evoluzione e il mercato è ancora lungo. Battipagliese, Solofra, Puglianello e Real Grazzanise continuano a monitorare attentamente gli sviluppi, mentre il Matera prova a guadagnare terreno per arrivare alla fumata bianca.




