Damiao e Martinez, il Napoli tenta il doppio colpo

Damiao e Martinez. Secondo indiscrezioni rilasciate a Sky Sport da Gianluca Di Marzio, Il Napoli sembra aver scelto la coppia d’attacco per la prossima stagione. Non uno ma ben due centravanti per sopperire al vuoto di gol del Matador Cavani, in procinto di cominciare la sua nuova avventura al Psg.

Partiamo dal bomber brasiliano. Il suo club di appartenenza, l’Internacional di Porto Alegre gioca al rialzo. Il Napoli ha presentato un’offerta da 18 milioni, il club brasiliano ne pretende 25. A metà strada si chiude, con 22 milioni il Napoli si assicurerebbe l’attaccante della nazionale brasiliana. Con il giocatore l’accordo è già raggiunto: contratto quinquennale da poco più di 2 milioni a stagione.

Operazione onerosa anche quella per arrivare al colombiano Jackson Martinez. Il Porto è un club in salute, che non ha bisogno di vendere, per questo pretende l’intera somma della clausola, pari a 40 milioni, per lasciare partire l’attaccante sudamericano. Il Napoli, per chiudere la trattativa, dovrebbe alzare l’offerta di almeno 5 milioni: da 30 a 35 dunque, sperando che il club lusitano si accontenti di incassare una cifra leggermente inferiore a quanto pattuito dalla clausola. Il giocatore entro venerd√¨ darà una risposta al Napoli sul gradimento o meno della piazza partenopea.

Condividi