Euro 2024, Croazia-Italia: le probabili formazioni

Ultima gara del gruppo B per l’Italia che, contro la Croazia, proverà a passare il turno di Euro 2024, per accedere alla fase ad eliminazione diretta. Fischio d’inizio alle ore 21:00, al Leipzig Stadium di Lipsia. Andiamo a vedere come arrivano le due selezioni.

KRAMARIC ALLA GUIDA DELL’ATTACCO

Croazia obbligata a vincere e per farlo Dalic si a Kramaric, che avrà le chiavi dell’attacco, mentre alle sue spalle agiranno Pasalic e Sucic. A centrocampo sicuro il trio formato da Kovacic, Modric e Brozovic. In difesa Pongracic in coppia al centro con Sutalo, mentre Gvardiol a sinistra e Stanisic a destra.

SPALLETTI NE CAMBIA QUATTRO

Probabile che Spalletti operi quattro cambi nell’undici iniziale, rispetto alle formazioni viste contro Albania e Spagna. Dentro sicuramente Darmian per Dimarco, che ha recuperato dall’infortunio, ma inizierà dalla panchina. Il modulo provato è stato il 4-1-4-1, con Cambiaso, Cristante e Retegui come volti nuovi tra gli undici iniziali.

Italia (4-1-4-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Calafiori, Bastoni, Darmian; Jorginho; Cambiaso, Cristante, Barella, Chiesa; Retegui. Ct. Spalletti