Coppa Italia Serie C. Casertana fuori ai rigori, avanza il Giugliano

UN ERRORE DI DAMIAN E LA PARATA DI BAROSI CONSEGNANO IL PASSAGGIO DEL TURNO AI TIGROTTI

Il derby tra Casertana e Giugliano, valevole per i 16esimi di finale di Coppa Italia Serie C si è deciso solo ai calci di rigore. Dopo aver chiuso i primi novanta minuti sul riusltato di 1-1, con le reti di Padula e Galletta, i tempi supplementari non sono bastati, ma ai calci di rigore a spuntarla è stata la compagine gialloblu.

IL MATCH

La Casertana spinge subito con Kontek, ma Barosi fa buona guardia. Un avvio di gara che sembra premiare i padroni di casa che si rendono pericolosi nella metà campo giuglianese, senza però trovare la rete. Il risultato resta bloccato sul pareggio, il Giugliano prova a farsi vedere con Padula, che non riesce a sfruttare l’occasione. Lo stesso Padula, trascorsa la mezz’ora, trova il vantaggio per i tigrotti su assist in rovesciata di Giorgione. Nel finale la squadra di Bertotto sfiora il raddoppio Masala. Termina così al prima frazione di gara.

Nella ripresa Iori manda in campo Iuliano al posto di Proia. I padroni di casa spingono per il pareggio, che sembra non voler arrivare. A venti minuti dal termine, Galletta riesce a pareggiare i conti per i rossoblu al termine di un’azione solitaria. Tale risultato dura per i restanti minuti del match, che prosegue ai tempi supplementari.

Nel primo tempo supplementare un occasione a testa: D’Agostino chiama al grande intervento Zanellati, mentre Solcia ci mette il piede per allontanare la conclusione di Iuliano. Nel secondo tempo Ciuferri spreca un’occasione da rete per i Giugliano. Ciuferri nel finale ha una nuova chance, ma spara alto oltre la traversa. Finisce in parità, si va ai calci di rigere per decidere chi supererà il turno di coppa Italia Serie C.

Dagli undici metri decisivo l’errore di Damian e la parata di Barosi su Gatti, che consegnano gli ottavi di finale al Giugliano, con la Casertana che viene eliminata dalla competizione.

LOTTERIA DEI RIGORI

Giugliano: Valdesi (goal), Celeghin (goal), Romano (goal), Acella (goal)
Casertana: Damian (palo), Gatti (parato), Falasca (goal)

TABELLINO DI GARA
CASERTANA – GIUGLIANO 2-5 dcr

CASERTANA: Zanellati, Fabbri, Kontek, Heintz, Bacchetti, Galletta, Deli, Proia, Bianchi, Paglino, Gatti. A disposizione: Pareiko, Vilardi, Carretta, Damian, Tavernelli, Matese, Iuliano, Calapai, Rocca, La Resta, Falasca, Mancini, Capasso. Allenatore: Manuel Iori

GIUGLIANO: Barosi, Oyewale, De Rosa, Padula, Solcia, Giorgione, Masala, Caldore, Maselli, D’Agostino, Valdesi. A disposizione: Russo, Esposito Matteo, Scaravilli, Acella, Celeghin, Romano, Njambe, Cuciniello, Ciuferri, La Vardera, Peluso,, Nuredini, Esposito Gennaro. Allenatore: Valerio Bertotto

Reti: al 25′ st Galletta  (C), 36′ pt Padula (G) .

Ammonizioni: Heinz (C)