Dopo il successo dell’andata, la Marchesa Poggiomarino sconfigge il Pompei Soccer anche nel ritorno dei trentaduesimi di finale di Coppa Campania Promozione: al “Bellucci” termina 1-2.
Pompei Soccer-Marchesa Poggiomarino, la cronaca
Moduli speculari per i due tecnici, in campo entrambi con il 4-3-3. Parte bene la Marchesa, che dopo meno di due minuti va alla prima conclusione: apertura di Ciardulli per Salvato, che di prima intenzione serve l’accorrente Acanfora il cui tiro però è centrale. Il Pompei Soccer ci prova a metà frazione con un destro a giro di Montemurro fuori misura. Sull’azione seguente, lancio per Acanfora, che controlla e calcia dalla media distanza, con la palla alta non di molto. A dieci dall’intervallo, altra conclusione per i padroni di casa, di Orlando, con Longobardi che la fa sua in due tempi. Un minuto dopo, Marchesa pericolosa: Acanfora riceve palla al limite dell’area, si gira e va alla conclusione di destro, Matrone si distende e respinge. Dopo un minuto di recupero, si conclude la prima frazione, a reti inviolate.
Anche nella ripresa parte meglio la Marchesa, che al settimo minuto passa: filtrante di Porzio per Blasio, che si libera di un uomo e con il destro ad incrocio batte Matrone. Subito dopo, il numero 4 lascia il campo a Marchesano, che ha immediatamente la palla per il raddoppio, ma il suo sinitro è troppo debole e centrale. Gli ospiti insistono: al decimo, Vitiello entra in area e ci prova di punta ma senza successo. Il raddoppio, però, è questione di minuti: all’ora di gioco, Matrone esce male su un calcio d’angolo, la palla arriva a Saporito che calcia e trova la rete. Il Pompei ha un sussulto di orgoglio a dieci dalla fine, con il gol di Ascione che ruba palla a Porzio e batte Longobardi. Gli ultimi dieci minuti sono mera accademia, con la Marchesa che bissa la vittoria dell’andata e conquista l’accesso ai sedicesimi di finale.
Pompei Soccer-Marchesa Poggiomarino, il tabellino
POMPEI SOCCER-MARCHESA POGGIOMARINO 1-2 (primo tempo 0-0)
MARCATORI: 52’ Blasio (M), 60’ Saporito (M), 80’ Ascione (P)
POMPEI SOCCER (4-3-3): Matrone (74’ Scarpa); Onda, Somma (81’ De Feo), Zaccaria (46’ Pastore), G. Orlando; D’Apice, Natino, D’Alessio (65’ Di Salvatore); C. Orlando, D’Aniello, Montemurro (65’ Ascione). A disposizione: Parlato, Salvatore, Battiloro, Cannolicchio. Allenatore Vincenzo Longobardi
MARCHESA POGGIOMARINO (4-3-3): Longobardi; Cavaliere, Tortora, Sepe (65’ Mastellone), Saporito; Blasio (53’ Marchesano), Porzio (81’ Raiola), Ciardulli (74’ Mancone); Salvato, Acanfora, Vitiello (62’ Iacuzio). A disposizione: Miranda, Ruoppolo, Giardiello, Suarato. Allenatore Sabato Peluso
ARBITRO: Luigi Sagliocco di Frattamaggiore
AMMONITI: Natino (P); Blasio, Acanfora (M)
NOTE: Spettatori 300 circa. Angoli 1-3. Recupero 1’ pt e 0’ st