Coppa Campania. J.Scisciano. Vittoria al fotofinish contro il S.Pietro Napoli

SCISCIANO (NA). Seconda vittoria consecutiva per la Juvenes Scisciano. Nel secondo turno di Coppa Campania di Prima categoria gli uomini di Pirozzi si impongono di misura contro la tosta compagine del San Pietro Napoli del buon mister Marino. Vittoria ottenuta al fotofinish e con un uomo in meno grazie a una rete di Panico.

Qualche problema di formazione per il tecnico dello Scisciano, costretto a fare a meno dell’esterno di difesa Esposito (al suo posto D’Oria) e del bomber Nappi (sostituito da Napolitano). Out anche il centrale di difesa Bellofiore e il centrocampista Delle Cave, sostituiti da Carpino e Fiorillo.

Primo tempo equilibrato con i padroni di casa che passano al primo affondo. Fiorillo ruba palla a centrocampo e serve Sena sulla sinistra; il capitano affonda e lascia partire un cross al bacio per Nicola Falco che batte l’estremo difensore avversario. Il San Pietro non ci sta e spinge. Prima ci prova Lucarelli (palla fuori di poco). Poi al 42′ trova il pari con una micidiale rasoiata di Marino che non dà scampo a Mazzone.

La ripresa comincia all’insegna dell’equilibrio. Con il passare dei minuti però sono gli ospiti a prendere in mano le redini dell’incontro. Ci provano Lucarelli e Marino ma la difesa locale tiene botta. All’80’ l’episodio che potrebbe cambiare le sorti del match: la Juvenes resta in dieci con il capitano Sena espulso per doppio giallo (fallo di mano). Nonostante l’uomo in meno sono i padroni di casa a rendersi pericolosi e a trovare all’88’ il gol vittoria. Azione personale di uno scatenato Borzillo che ruba palla a un difensore, entra in area, salta un avversario e serve a Panico un pallone che deve essere solo spinto in rete.

A fine gara soddisfazione nell’entourage del sodalizio biancorosso. A parlare è ancora il presidente Paolo Candela. Abbiamo affrontato un avversario assai forte ‚Äì commenta ‚Äì E abbiamo comunque giocato una gran bella partita. Nonostante le assenze abbiamo giocato una buona gara, credendoci fino al termine e alla fine siamo stati premiati. Siamo contenti di queste prime uscite, dobbiamo però continuare a lavorare sodo per farci trovare pronti all’esordio in campionato.

JUVENES SCISCIANO 2

SAN PIETRO NAPOLI 1

JUVENES SCISCIANO: Mazzone, Sena, D’Oria, Fiorillo, Falco S., Carpino, Iazzetta, Alvino (64′ Borzillo), Napolitano S. (60′ Cirillo), Falco N., Panico. All. Pirozzi

SAN PIETRO NAPOLI: Conte, Varriale, Parisi, Falco D., Lastra, Battaglia, Barrelli (37′ Dionisio), Farinelli, Marino, Lucarelli (68′ De Falco), Falco A. (46′ Riccio). All. Marino U.

ARBITRO: Capasso di Frattamaggiore

RETI: 23′ Falco N. (JS), 42′ Marino (SN), 88′ Panico (JS)

NOTE: Spettatori 100 circa. Ammoniti Iazzetta (JS), Marino e Lucarelli (SN). Espulso Sena (JS) per doppia ammonizione.

Ufficio Stampa Juvenes Scisciano.

Condividi