È andata in archivio la diciannovesima giornata del massimo campionato regionale dilettantistico, la Sarnese torna a vincere, squillo della Scafatese, colpaccio dell’Apice.
L’Agropoli di mister Ambrosino non sorprende più e viaggia dritta verso le prime posizioni della classifica, numeri da record per la compagine biancoazzurra, con la vittoria sul Sant’Antonio Abate sono 13 i risultati ultili consecutivi.
La prima frazione al Guariglia è completamente di marca Agropoli, Corado dopo nemmeno dieci minuti porta i suoi in vantaggio, il Sant’Antonio Abate nella seconda frazione prova a ristabilire i conti con Orlando ma Romano è bravo ad abbassare la saracinesca.
Colpo grosso dell’Apice che blocca la striscia di 10 risultati utili consecutivi del Buccino Volcei, i padroni di casa si impongono con un netto e indiscutibile 4-1, Zerillo-Garzone su rigore- Pulcinaro e Nespoli annichiliscono i rossoneri che si svegliano troppo tardi a risultato compromesso trovando la rete all’88’ con Pelosi.
Vittoria importante dell’Apice che si avvicina sempre più dal lasciare la bagarre dei play-out distante a sole due lunghezze.
Buon esordio di mister Farina sulla panchina della Sarnese, la capolista passa al fulmicotone al Gallucci di Solofra con la punizione all’89 di Dentice, i granata tornano alla vittoria dopo i due pareggi con Apice e Castel San Giorgio e mantengono inalterata la distanza dai rossoblù.
Al San Martino di Maiori il Costa d’Amalfi inanella la seconda vittoria consecutiva, gara scoppiettante in costiera, alla rete dei padroni di casa di Cappiello risponde la rete del Faiano ad opera di Frasca, Tagliamonte regala l’intera posta in palio ai suoi portando a 7 le marcature stagionali.
Il Santa Maria la Carità passa al Comunale, 2-1 sul Salernum Baronissi, i sammaritani alla prima occasione passano in vantaggio con Grieco abile a depositare a rete il suggerimento di Senatore, il Salernum Baronissi dopo aver condotto gran parte della gara si fa male da sola salvo poi nelle battute finali accorciare con Marciano.
Il Castel San Giorgio passa di misura al Sessa sul Giffoni Sei Casali con la rete di Cimmino nelle battute conclusive dell’incontro, la squadra di mister Fiume si conferma al momento la seconda forza del campionato.
Pari e patta tra Virtus Avellino e Audax Cervinara, gli uomini di mister Cioffi non vanno oltre lo 0-0 in terra avellinese, classifica sempre più buia per i caudini che non riescono a sollevarsi dalla penultima posizione.
Mister Santosuosso trova la prima vittoria sulla panchina della Calpazio, dopo cinque gare i capaccesi trovano i tre punti, Margiotta da rigore stappa la contesa, Chiacchio ricama il 2-0, nei minuti di recupero accorcia il Sapri.
Squillo della Scafatese, i canarini al Vitiello si impongono per 2-0, gara tutt’altro che facile a dispetto della contendente, la Pro Sangiorgese si arrende all’84’ quando Tedesco sigla per poi raddoppiare al 93′, seconda vittoria consecutiva per mister Muro, tre punti che proiettano i giallobleu nuovamente in zona play-off a una sola lunghezza dall’Agropoli terza.
Foto: Us Agropoli