Città di Sant’Arpino-Fortitudo 3-1. Giallorossi spediti, flegrei ko nel finale

Il Città di Sant’Arpino trova continuità: 3-1 alla Fortitudo e terza vittoria di fila.

Il racconto della gara
Quattro minuti subito il Sant’Arpino: Minichino dal limite, devia in corner Fabozzi, sul cross di Marziale è Lupoli ad anticipare tutti, alto. Al 10′ occasionissima Fortitudo, Maresca sottoporta devia fuori il tirocross di Iuliano. Al 23′ gli ospiti: Borrelli dai 24 metri calcia fuori. Al 26′ 1-0 Sant’Arpino: Fabozzi respinge su Minichino ma sulla ribattuta il piú lesto è sempre l’11 ad insaccare. Al 27′ reagiscono i flegrei: sulla conclusione di Maresca respinge Crispono coi pugni. Al 36′ ancora gli ospiti: il colpo di testa di Riccio esce largo di poco.

Al 50′ pareggio ospite: punizione dalla trequarti, il batti e ribatti in area giallorossa favorisce Nicolella che insacca. Al 62′ il Sant’Arpino avanti: il sinistro di Marziale è forte ma non angolato, in angolo Fabozzi. Al 65′ i locali, la punizione di Del Prete dai 30 si spegne fra le braccia di Fabozzi. Al 77′ 2-1 Sant’Arpino: Del Prete dal limite rieceva, si gira e col sinistro centra il secondo palo. Al 90′ Fortitudo vicinissima al 2-2: Crispino si allunga e nega il gol a Cioce. All’85’ i locali: la punizione dai 25 di Del Prete viene disennescata da Fabozzi. Al 92′ 3-1 Sant’Arpino: Saviano si lancia verso la porta e mira all’angolo lontano, bacio al palo e palla in rete, 3-1.

Il tabellino della gara
Città di Sant’Arpino(3-5-2): Crispino; Gambardella(c), De Luca, Lupoli (95’Amadoro); Mariniello, Cacace, Sangne, Marziale (75’Saviano), Muzzica; Del Prete (90’Eboli), Minichino.
In panchina: Franzese, D’Alessio, Esposito, Landolfo, Peluso, Vitale.
Allenatore: Raffaele Iazzetta.

Fortitudo(4-4-2): Fabozzi; Cimmino, De Martino(c)(80’Di Mattia), Iuliano, Maresca; Nicolella(89’Cioce), Borrelli (92’Annunziata), Pepe(75’Deliallisi), Riccio, Mautone, Ineguale.
In panchina: Ramaglietta, Aversano, Saccone, Di Costanzo, Maietta, Monda
Allenatore: Imparato Roberto.

Reti: 26’Minichino(C), 50’Nicolella(F), 77’Del Prete(C), 92’Saviano(C).
Ammoniti: Gambardella(C), Muzzica(C), Del Prete(C), Saviano(C).
Minuti di recupero: 2’p.t.; 5’s.t.
Parziali: (1-0; 2-1)
Stadio: Papa di Cardito (Na)
Arbitro: Daniele Martignetti di Benevento