Probabili formazioni Juve Stabia

Chievo Verona-Juve Stabia. Caserta recupera due pedine, tre indisponibili per Marcolini: le probabili formazioni

Dopo le due sconfitte di fila ottenute in trasferta con la Virtus Entella di Roberto Boscaglia e in casa con il Frosinone di Alessandro Nesta, la Juve Stabia deve assolutamente tornare a fare punti per riprendere la corsa verso l’obbiettivo salvezza. Le vespe di mister Fabio Caserta avranno la chance di riscattare le ultime due prestazioni già domani sera al Marcantonio Bentegodi (16esima giornata di Serie B, ore 21:00 fischio d’inizio). I gialloblù, dopo Entella e Frosinone, dovranno fare i conti con un altro avversario ostico. I gialloblù metteranno piede in Veneto per affrontare il Chievo Verona di Michele Marcolini, reduce proprio da un successo casalingo agguantato ai danni della Cremonese. Alle vespe servirà una grande prova, fatta di coraggio e tanta determinazione per uscire dalla trasferta in Veneto con in mano un risultato positivo. I clivensi, attualmente quarti con 24 punti, hanno necessariamente bisogno di dare continuità per proseguire la cavalcata verso l’obbiettivo Serie A. I veronesi proveranno a dare seguito alla prestazione ottenuta in casa con la Cremonese anche contro la Juve Stabia, provando a portare a casa il secondo successo di fila. D’altro canto, le vespe faranno scalo al Marcantonio Bentegodi per un solo scopo, la vittoria cos√¨ da iniziare a invertire lontano da casa. Infatti, nelle 7 gare disputate in trasferta, la Juve Stabia è riuscita a racimolare appena 4 punti: 1 vittoria, 1 pareggio e 4 sconfitte (4 gol fatti, 11 subiti). Peggio ha fatto solo il Livorno, dove in 8 gare ha raccolto solo 2 punti: 2 pareggi e 6 sconfitte (1 gol fatto, 9 subiti). Una tendenza che Fabio Caserta vuole invertire per cominciare ad incrementare punti salvezza anche lontano da casa.

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA ‚Äî Per la sfida di domani contro la Juve Stabia, il tecnico clivense Michele Marcolini dovrà fare a meno di ben tre elementi al quanto importarti della propria rosa. Non saranno del match, infatti, Cesar, Giaccherini e Djordjevic. Tuttavia, gli interpreti che dovrebbe schierare in campo dal primo minuto mister Marcolini saranno pressoch√© gli stessi che si sono imposti con la Cremonese. A fare da guardia alla porta gialloblù ci sarà Semper. Davanti all’estremo difensore croato ci saranno, con ogni probabilità del caso, Dickmann, Vaisanen, Rigione e Cotali. A dare qualità e muscoli a centrocampo, invece, potrebbe essere il trio composto da Segre, Obi e Di Noia con Vignato sulla trequarti, a supporto del duo d’attacco Ceter-Meggiorini.

COME ARRIVA LA JUVE STABIA ‚Äî Diversamene dalla gara con il Frosinone, il numero di indisponili in vista del match con il Chievo Verona per mister Fabio Caserta è ridotto. Da sette a cinque. Restano ai box, infatti, ancora Allievi, Calvano, Cissè, Mastalli e Tonucci. Recuperati, invece, Rossi e Troest. Quest’ultimo ha finalmente smaltito i problemi muscolari all’inguine accusato nel corso del primo tempo del derby casalingo contro la Salernitana. Sarà proprio il difensore danese a tornare nuovamente a prendere in mano le redini delle retroguardia gialloblù. A completare il quartetto difensivo con il possente centrale scandinavo saranno molto probabilmente Vitiello Mezavilla e Ricci. Tra i pali ci sarà, come sempre, l’esperto estremo difensore Russo. Mentre a fare da collante tra difensore e controcampo dovrebbe essere il tandem Cal√≥-Addae. Tra le linee, invece, potrebbe partire ancora una volta il giovane Mallamo con Melara e Canotto sugli esterni pronti a dare supporto all’unica punta Forte.

PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Semper, Dickmann, Vaisanen, Rigione, Cotali, Segre, Obi, Di Noia, Vignato, Ceter, Meggiorini.

A disposizione: Pavoni, Nardi, Leverbe, Frey, Brivio, Colley, Esposito, Nuno Pina, Bertagnoli, Schafer, Pucciarelli, Rodriguez, Rovaglia. Allenatore: Marco Marcolini.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Russo, Vitiello, Mezavilla, Troest, Ricci, Caló, Addae, Melara, Mallamo, Canotto, Forte.

A disposizione: Branduani, Esposito, Fazio, Germoni, Buchel, Carlini, Di Gennaro, Izco, Bifulco, Boateng, Del Sole, Elia, Rossi. Allenatore: Fabio Caserta.

 

Nunzio Marrazzo