Secondo atto dei quarti di finali di Champions League tra Napoli e Milan. Dopo la gara d’andata che ha visto vincere, seppur di misura, i rossoneri, i partenopei sono chiamati all’impresa per ribaltare il risultato e conquistare una storica semifinale.
ASSENZE PESANTI PER GLI AZZURRI
Note le assenze di Kim Min-Jae, Anguissa e Simeone, queste tre importanti. Ci sarà dal primo minuto Victor Osimhen, assistito ai lati da Kvaratskhelia e Politano, quest’ultimo sembra avanti nel ballottaggio con Lozano. In difesa con Rrahmani ci andrà Juan Jesus, mentre Mario Rui sarà preferito ad Olivera. Il dubbio a centrocampo resta tra Ndombelé ed Elmas, ma il macedone potrebbe vedere essere impiegato nella ripresa.
CERTEZZE PER PIOLI
Tutti a disposizione per Pioli, tranne l’infortunato Ibrahimovic. Presente anche Thiaw, che è tra i convocati nonostante il piccolo problema muscolare. Probabilmente sarà confermato l’undici titolare che ha disputato la gara di andata, con Kjaer che affiancherà Tomori in difesa. A centrocampo la coppia Krunic-Tonali, mentre Bennacer sulla trequarti legherà i reparti, andando anche in copertura su Lobotka. In attacco ci sarà Giroud, supportato da Brahim Diaz e Leao.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Ndombelé (o Elmas), Lobotka, Zielinski; Politano (o Lozano), Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli