Questa sera il Napoli scenderà in campo per lo storico quarto di finale di Champions League allo Stadio Giuseppe Meazza. Alla Scala del calcio, i biancazzurri affronteranno il Milan nella gara d’andata della massima competizione per club. Una serata storica alla quale i partenopei arrivano con defezioni importanti.
CERTEZZA IN CASA ROSSONERA
Torna a disposizione Pierre Kalulu, che andrà sicuramente in panchina. Per il resto il tecnico Pioli dovrebbe optare per la stessa squadra che ha battuto il Napoli in campionato, con la variante Thiaw al posto di Kjaer.
EMERGENZA ATTACCO
Spalletti privato di Victor Osimhen, il nigeriano proverà a recuperare per la gara di ritorno, non ci sarà nemmeno Giovanni Simeone. Spazio quindi a Giacomo Raspadori, che non è al 100% ma risulta essere l’unico attaccante di disponibile per quella zona del campo, salvo stravolgimenti dell’ultima ora da parte del tecnico di Certaldo.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti.