“Stasera abbiamo fatto una buona partita. Una sconfitta si, ma siamo fiduciosi per la gara di ritorno. Sicuramente venire qui a giocare senza una punta di ruolo non è facile, ma anche con Elmas abbiamo creato tante occasioni. Possiamo giocarcela alla pari. Ora al Maradona avremo delle assenze ma i sostituti saranno all’altezza, per passare il turno bisogna vincere e farlo in casa, con i nostri tifosi possiamo raggiungere risultati importanti” – Questo il commento a caldo da parte di capitan Giovanni Di Lorenzo al termine del match.
Nel post gara arrivano anche le parole del tencio degli azzurri Luciano Spalletti:
“Qualificazione apertissima, sono d’accordo con Pioli. Devo fare i complimenti ai miei calciatori per quello che ho visto in campo. Una grande reazione caratteriale. Assenze di Kim e Anguissa? Se arrivi fin qui, non si tratta di uno o più episodi. Se si arriva a 20 punti da queste squadre che andranno in semifinale non si è dipesi da un singolo calciatore, ma un carattere di squadra. Mancanza di un punto di riferimento li davanti? Se pensiamo sempre a ste cose diventano più pesanti, meglio non pensarci. Se pensi che si forte uguale, lo sei, diversamente no. Elmas però ha fatto una grande prestazione”.
“Sapevamo che il Milan fosse una squadra forte. Noi abbiamo fatto una buona gara e possiamo ripeterla al Maradona. Abbiamo giocatori forti e un grande allenatore, testa a sabato, poi penseremo al Milan”. – Così Elmas al fischio finale.