Pasquale Cavallaro è il primo volto nuovo del Centro Ester Basket targato Ramington protagonista del prossimo campionato di serie C nazionale. L’esperta ala ha raggiunto l’accordo con la società del presidente Pasquale Corvino convinto della bontà del percorso intrapreso dal team ad Est di Napoli: “Quando scelgo la squadra della quale indosserò la maglietta faccio sempre molta attenzione alla validità di quello che si vuole andare a costruire insieme. Conosco coach Francesco Monteleone ed anche il responsabile del settore basket Agostino Romano che mi ha allenato in passato. Persone che mi garantiscono affidabilità in una società dalle consolidate ambizioni”.
A Barra è un ritorno: “La prima avventura di buon livello è stata proprio con il Centro Ester. In quel tempo si giocava al Paladennerlein” ed in quel palazzetto la società spera di poter tornare presto a giocare dopo quanto dichiarato dall’assessore allo sport del Comune di Napoli Emanuela Ferrante durante la recente visita a Barra con il sindaco Gaetano Manfredi.
“Avere una struttura sempre a disposizione come capita al Centro Ester -continua Pasquale Cavallaro- è fondamentale. Non dover combattere con gli orari e le esigenze delle altre società permette di programmare al meglio la stagione. Da questi importanti dettagli si comprende come sarà il modo di lavorare nel prossimo campionato”.
Ala forte, classe 1985 e tanta esperienza maturata sui campi più importanti della regione Campania: “Prima per scelte legate all’Università e poi alle altre attività non ho mai giocato lontano dalla mia zona di origine e anche nella prossima stagione proseguirò su questa strada. Abbiamo dalla nostra parte un pubblico caloroso e competente ed è nostro compito accrescerlo e fidelizzarlo sempre di più. Intorno a Barra ci sono altri centri legati al basket da tempo come, ad esempio, Cercola. Se disputiamo una stagione con la giusta determinazione faremo appassionare tutti sempre di più”.