Cavese. Ecco il nuovo bomber dei metelliani: Umberto Improta

La USD Cavese 1919 ha formalizzato nel pomeriggio di oggi il tesseramento dell’attaccante Umberto Improta, reduce dalla parentesi tra le file del Taranto (Serie D girone H) nella prima parte della stagione in corso.

Nato a Napoli il 29 febbraio del 1984, il nuovo arrivato in casa bleufonc√© è alla sua terza esperienza in Serie D, dopo aver vissuto un’intera carriera tra i professionisti. Nel massimo campionato dilettantistico nazionale, oltre agli ultimi mesi al Taranto, Improta ha vestito la casacca della Sangiuseppese nella prima parte della stagione 2003-2004, prima di far rientro alla Salernitana (Serie B), club con cui aveva esordito tra i pro nell’annata 2002-2003.

Lunga esperienza in Serie C in giro per l’Italia, prima del ritorno in Campania nella stagione 2013-2014 con la maglia dell’Arzanese. Nello scorso campionato, Umberto Improta ha difeso i colori della Vigor Lamezia.

L’atleta, svincolato dal Taranto nella recente parentesi invernale del calciomercato dilettanti, è già a disposizione del tecnico bleufonc√© Emilio Longo e sarà burocraticamente impiegabile già dalla trasferta di Gragnano, in programma il 6 gennaio prossimo alla ripresa del campionato.