Cavese-Città di Sant’Agata 2-0. Allegretti e Palma trascinano gli aquilotti

Continua il cammino play-off della Cavese di mister Emanuele Troise. I blufoncé superano in casa il Città di Sant’Agata con un secco 2-0, firmato dalle reti di Allegretti e Palma. Una vittoria, arrivata nel 103esimo compleanno del club campano, che permette alla squadra metelliana di accedere alla finale play-off del girone I di Serie D, in programma domenica.

PRIMO TEMPO AVARO DI EMOZIONI

La prima frazione di gioco è tutt’altro che emozionanti, dove ad avere la meglio è il caldo asfissiante abbattutosi sul Simonetta Lamberti. In avvio, le due formazioni si mostrano contratte, lasciando prevalere i tatticismi. La prima chance da gol arriva solo a ridosso della mezz’ora di gioco che vede il Città di Sant’Agata portarsi ad un passo dal vantaggio sugli sviluppi di un corner. Gli ospiti fiutano il gol dello 0-1 con una conclusione al volo di Favo, prontamente neutralizzata da un super intervento di Anatrella. Per la reazione della Cavese bisogna attendere i minuti conclusivi della prima frazione. Al 38esimo Aliperta scaglia una sassata dritta verso la porta difesa da Klavs che finisce di poco fuori. Due minuti più tardi è Fissore ad impensierire il portiere avversario con una rovesciata. Poco dopo, ci prova Allegretti che sfiora il gol con un tiro di prima intenzione che sorvola la traversa. Ad avere l’ultima voce in capitolo è però il Città di Sant’Agata. Alagna va in profondità ed impegna Anatrella con un tiro insidioso. Il punteggio all’intervallo recita 0-0.

ALLEGRETTI E PALMA TRASCINANO I BLUFONCÉ IN FINALE PLAY-OFF

La Cavese rientra in campo ancora più agguerrita nella ripresa. Dopo 12 minuti di gioco, i blufoncé si portano ad un passo dal vantaggio con un diagonale velenosissimo di Allegretti, parato da Klavs con un intervento sontuoso. Quest’ultimo non può nulla al 64’ nel face to face proprio con Allegretti, bravo ad andare in gol dopo aver sfruttato anche un errore della retroguardia ospite. Dopo aver tenuto botta ai cenni di reazione della squadra ospite, la Cavese archivia la pratica nei minuti conclusivi. I metelliani chiudono la sfida siglando la rete del raddoppio grazie a Palma, autore di un gol da vero rapace d’aria.

TABELLINO

Play-off Serie D (girone I)

CAVESE-CITTÀ DI SANT’AGATA 2-0 (0-0 pt)

CAVESE: Anatrella, Gabrieli, Maffei, Aliperta (46’ D’Angelo), Romizi, Allegretti, Corigliano, Altobello, Fissore, Lomasto.

A disposizione: Paduano, Palma, Viscomi, Potenza, D’Angelo, Caserta, Bacio Terracino, Banegas, De Caro. Allenatore: Emanuele Troise.

CITTÀ DI SANT’AGATA: Klavs, Squillace, Brugaletta, Favo, Catalano, Capone, Cipolla, Alagna, Brugnano, Calafiore, Frisenna.

A disposizione: Fernandez, Miceli, Cicirello, Okito, Cervillera, Bongiovanni, Cristiano, Mazzone, Sannia. Allenatore: Domenico Giampa.

DIRETTORE DI GARA: Mattia Drigo di Portogruaro

ASSISTENTI: Giuseppe Bosco di Lanciano — Fabio D’Ettorre di Lanciano

AMMONIZIONI: Corigliano (19’), Favo (36’), Gabrieli (53’), Potenza (88’)

ESPULSIONI: 

MARCATORI: Allegretti (64’), Palma (88’)

RECUPERO: 2’ (pt), 5’ (st)