Cavani-Psg: entro marted√¨ l’ufficialità

Luned√¨ si chiude l’operazione Cavani. Al massimo marted√¨. Il Matador comincerà la sua avventura in Francia: il Psg è deciso a coprire l’intera somma della clausola. 63 milioni più uno, che il Napoli girerà al Palermo come indennizzo sul premio di solidarietà per la valorizzazione del bomber di Salto.
Gia nel week-end Leonardo proverà a chiudere anche l’accordo con gli agenti del calciatore: il Psg gli proporrà un contratto faraonico da 10 milioni a stagione. Un’offerta allettante che il Matador difficilmente rifiuterà anche se, in cuor suo, spera fino alla fine ad un rilancio da parte del Chelsea. I blues, però, hanno altri programmi e allora per Cavani non resta che accontentarsi di Parigi, l√¨ dove potrà riabbracciare Lavezzi e Pastore, l√¨ dove soprattutto dovrà condividere il ruolo da prima donna con Ibrahimovic. Una convivenza difficile già in partenza, possibile che l’attaccante svedese possa partire per altri lidi da qui alla chiusura della finestra di mercato estiva.
Con il passaggio in Francia, Cavani vedrà ulteriormente allargato il suo portafoglio dai diritti d’immagine: a Napoli, De Laurentiis li ha sempre pretesi. Discorso diverso invece a Parigi, l√¨ dove il Matador dividerà con il club gli introiti scaturiti dai contratti che in futuro siglerà con altre aziende di sponsorizzazione.