Casertana. Passi in avanti per la realizzazione del nuovo stadio

La Casertana continua a muovere passi da gigante per il tanto agognato sogno che tutto il popolo rossoblù arde nel vedere diventare al più presto realtà. Il club del presidente Giuseppe D’Agostino prosegue senza alcuna sosta il proprio lavoro per la realizzazione del nuovo stadio Pinto che per tutta la Provincia sarebbe una svolta storica.

In tal senso sono arrivate delle grandi novità. Infatti, come da convocazione, questa mattina si è tenuta presso la Sala Giunta di Palazzo Castropignano la prima Conferenza dei Servizi, nella quale è stato analizzato il progetto legato alla costruzione del nuovo stadio che verrà realizzata dove oggi sorge lo storico ‘Comunale’ di viale Medaglie d’Oro. L’incontro è stato tra le parti è stato più che positivo, a testimonianza della grande armonia e dell’unità di intenti per regalare a tutto il popolo casertano un gioiellino di cui vantarsi.

Nel corso del summit, la Soprintendenza ai Beni Culturali ha chiesto dei chiarimenti epigrafici proprio relativi alla datazione storica di alcune strutture che vanno a comporre l’attuale stadio Alberto Pinto, ai fini delle autorizzazioni richieste dal caso. La Conferenza dei Servizi si riaggiornerà il prossimo 18 marzo alle ore 11:00, dove la documentazione richiesta verrà prontamente integrata dal Comune. Insomma, la Casertana ha mosso un altro importante passo verso il sogno.

 

Nunzio Marrazzo