Caserta Football School. Parte “I Valori Scendono in Campo”, progetto tra scuola e FIGC

Stamattina è partito il progetto Didattico ” I Valori Scendono in Campo “ in collaborazione con la Scuola Primaria Pietro Giannone succursale di Via Roma Caserta , e la Federazione Italiana Giuoco Calcio del Settore Giovanile Scolastico è la società casertana Caserta Football School .
Docenti del corso il Presidente Giovanni Inzolia e Salvatore Drago , sono i docenti designati dalla Federazione Italiana Giuco Calcio , il progetto ci spiegano i Docenti del corso: ” √à un percorso formativo che unisce e valorizza tante e differenziate attività. Un’iniziativa che anche quest’anno coinvolgerà 100 città italiane, portando nelle scuole primarie le regole e i valori del calcio, per promuovere l’identità sportiva e culturale di questa nazione. Al termine del percorso didattico le classi partecipanti dovranno realizzare un elaborato da presentare entro il mese di aprile 2014 al Comitato Organizzatore Locale (C.O.L.), punto di riferimento delle scuole per il Progetto.
Anche nell’edizione 2014 il gioco “I Valorosi”, uno strumento di supporto per imparare divertendosi, è parte integrante del progetto e verrà consegnato alle scuole aderenti insieme al materiale sportivo”.
Il delegato della Delegazione Provinciale della F.I.G.C Arturo De Felice vuole ringraziare la Preside Dott.ssa Bianco per l’adesione al progetto: “Spero di continuare la collaborazione anche il prossimo anno”.

i valori scendono in campo figc 2014

 

Salvatore Drago