A bocce quasi ferme oramai ci sono i primi svincoli e i primi saluti. Senza dimenticare i primi contatti e sondaggi per accordi preliminari, sulla parola, in vista del prossimo campionato. Si pensa al calciomercato, dunque. Tornano sulla piazza due difensori che hanno trovato il riscatto dopo due retrocessioni amare. Stiamo parlando di Cristian Ioio e Luca Cassese.
Il primo, Cristian Ioio, è un difensore centrale che può essere adattato a terzino sinistro. Reduce dalla vittoria del campionato a Campobasso ha dimenticato ormai la retrocessione con la maglia del Formia. Centrale con il vizio del gol ha esperienza in Serie D con varie squadre e in Serie C con l’Akragas. In Eccellenza ha contribuito alla promozione in interregionale con il Gladiator.
A lui sono interessate diverse squadre della Campania, ma non è da escludere la possibilità di un rinnovo a Campobasso.
Il secondo, Luca Cassese, ha deciso di cambiare aria per smaltire la delusione dalla retrocessione con il San Giorgio. E infatti, in quest’annata ha trovato il riscatto con l’Aquila con cui ha conquistato la promozione in Serie D. Diverse richieste per lui dalla Campania dove potrebbe sposare un progetto di Serie D o di Eccellenza. Anche in questo caso non è da escludere la permanenza in Abruzzo.