Calcio Campano, la decisione del Consiglio direttivo sugli under

Cambiano gli under per la prossima stagione nel calcio regionale campano. Se nel Lazio è stato eliminato l’obbligo degli under, in Campania oltre ai 2003 anche i 2004 perderanno lo status “under” a partire dalla prossima stagione.

Infatti, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Campania ha stabilito che a partire alla prossima stagione, quindi 2024/2025, le società campane di Eccellenza e Promozione avranno l’obbligo di giocare almeno con un 2005 e con un 2006.

Lo stralcio del comunicato del C.R. Campania:

LIMITI DI PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI IN RELAZIONE ALL’ETÀ – STAGIONE SPORTIVA 2024/2025

Il Consiglio Direttivo del C.R. Campania ha stabilito che nelle singole gare dell’attività ufficiale 2024/2025, le Società partecipanti al Campionato di Eccellenza e Promozione hanno l’obbligo di impiegare – sin dall’inizio e per l’intera durata delle stesse e, quindi, anche nel caso di sostituzioni successive di uno o più dei partecipanti – almeno due calciatori così distinti in relazione alle seguenti fasce di età:

– 1 nato dall’1.1.2005 in poi
– 1 nato dall’1.1.2006 in poi

Resta inteso che, in relazione a quanto precede, debbono eccettuarsi i casi di espulsione dal campo e, qualora siano state già effettuate tutte le sostituzioni consentite, anche i casi di infortunio dei calciatori delle fasce di età interessate.