Borussia Policoro. Domani arriva il Belvedere. Suriano: “Vogliamo raggiungere le final eight”

Appuntamento con la storia per l’Avis Borussia Policoro, marted√¨ alle ore 15 presso il Palaercole di via Umbria incontro di coppa italia decisivo per l’accesso alle final eight di Aprile.

A far visita agli uomini di mister Suriano i cosentini dell’Atletico Belvedere, secondi in classifica nel girone F e con 3 punti in coppa italia, cos√¨ come l’Avis Borussia, ma con una peggiore differenza reti che permetterebbe alla compagine policorese di passare il turno anche pareggiando la gara.

Rispetto alla gara contro il Modugno di campionato mister Suriano dovrebbe recuperare il giocatore paraguayano Renè Villalba che era stato fermato da una contrattura, mentre salterà per squalifica Julio Chalo. Torna a disposizione dopo l’influenza anche capitan Grandinetti.

Rocco Suriano consapevole di essere ad un punto fondamentale della stagione:questa è una gara fondamentale, dobbiamo assolutamente vincere per raggiungere questa storica qualificazione alle final eight. Abbiamo una squadra capace di farlo, affrontiamo un’ottima squadra, sarà una partita difficile e dobbiamo essere bravi a non commettere errori. Vogliamo assolutamente raggiungere questo primo obiettivo stagionale per regalare una grande gioia ai nostri tifosi.

Angelo Porsia ricorda ancora l’eliminazione di due anni fa negli ultimi secondi a Latina:abbiamo la possibilità di rifarci dopo la beffa di due stagioni fa a Latina dove non riuscimmo a passare soltanto per il minor numero di gol segnati. E’ il terzo anno in serie B e abbiamo sempre guadagnato il diritto di disputare la coppa italia che è motivo per noi di grande orgoglio; speriamo quest’anno di raggiungere le final eight, sarebbe davvero un’impresa. Mi auguro di avere un Palaercole pieno di gente anche se l’orario pomeridiano in un giorno feriale non aiuta molto. Abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico.

I convocati saranno: Manuel Gomez, Alfredo Grandinetti, Cesare Rispoli, Renè Villalba, Daniel Peruzzi, Giuseppe Lillo, Juliano Scharnovski, Osvaldo Stigliano, Angelo Creaco, Devanir Rissato Juninho, Domenico Cimmarrusti, Eugenio Nucera.

Arbitri della gara saranno Alessandro Ribaudo della sezione di Frosinone e Wladimir Dante di Ciampino, cronometrista Arrigo D’Alessandro della sezione di Bernalda.

La partita potrà essere seguita in radiocronaca diretta streaming sul sito www.radioautpolicoro.com a partire dalle ore 14,45.

 

 

Ufficio Stampa Avis Borussia Policoro