Blanc e il Psg adorano Cavani, il Napoli attende i contanti

Il momento chiave si sta avvicinando, e non sono da escludere risvolti clamorosi. La telenovela Cavani sta per concludersi ma sul copione d’oltremanica made in Chelsea, il blues potrebbe presto guadagnare tono, virare su un ‚Äònavy’ tipicamente francese.
Il Psg si è mosso tardi ma quando lo fa presenta sempre argomenti molto convincenti e persuasivi. Stando a quanto rivelato da fonti francesi, vicine al club parigino, Leonardo sarebbe pronto a sbaragliare la concorrenza offrendo al Napoli se non l’intera somma della clausola rescissoria, una cifra che si avvicini molto al valore dei 63 milioni di euro. 57-58, senza alcuna contropartita tecnica. La base giusta insomma per attirare le attenzioni di De Laurentiis, da sempre deciso a far partire il giocatore soltanto a fronte del corrispettivo economico pattuito.
Ore calde dunque quelle che si apprestano a vivere il patron De Laurentiis, il diesse Bigon e l’agente del Matador, Triulzi. Dall’Umbria potrebbe presto partire un doppio asse, direzione Milano-Roma. Il primo step riguarderà il diesse Bigon, impegnato all’Hilton per altre trattative in uscita. Un primo approccio con il dirigente azzurro per poi tastare gli umori del patron. L’accordo tra l’entourage del bomber di Salto ed il club parigino è già in cassaforte: quadriennale, con opzione per il quinto, da 8 milioni a stagione. Una miniera d’oro per il Matador, pronto a tutto, anche ad accettare la destinazione francese pur di volare via da Napoli. In città le radio impazzano, le fibrillazioni si tastano con un dito. Intanto, da Parigi, anche il tecnico Blanc è uscito allo scoperto: Adoro Cavani. E se dovesse raggiungerci qui sarei molto felice. Più chiaro di cos√¨?