La salvezza non è una chimera per il Benevento di Roberto De Zerbi, squadra che dopo la prima parte di stagione davvero deludente, adesso sta dimostrando di voler raggiungere il sogno di tutto l’ambiente giallorosso, ossia la permanenza in Serie A. Ad evidenziarlo sono state le prestazioni fatte in questa seconda parte di campionato, dove ai sanniti è mancato solo un pizzico di fortuna in più.
Grazie all’avvento di De Zerbi e al buon mercato fatto nel mese di gennaio dal patron Oreste Vigorito insieme al suo staff, i giallorossi hanno acquisito gioco e qualità, per competere con le altre squadre nella lotta per la salvezza.
La gara di domenica pomeriggio (ore 15:00) sarà difatti decisiva per la Strega, che ospiterà al Ciro Vigorito l’Hellas Verona di Pecchia, squadra attualmente penultima a quota 19 punti. Match che il Benevento cercherà in tutti i modi di far suo, sfruttando anche la spinta del proprio pubblico caloroso, sempre presente è pronto a sostenere i colori giallorossi nonostante la posizione in classifica.
Certo serve un miracolo per raggiungere la salvezza che attualmente dista ben 11 punti, ma i sanniti ci hanno già abituati a grandi colpi di scena.
Nunzio Marrazzo




