Benevento. Il ds Foggia studia le mosse di mercato

Il Benevento inizia a muovere i primi passi in questa sessione invernale di calciomercato. Il ds giallorosso Pasquale Foggia è a lavoro per puntellare nel migliore dei modi la rosa di mister Cristian Bucchi, rendendola pronta per tutte le avversità che presenterà la seconda parte di stagione.

Infatti, il ds Foggia, oltre a seguire la pista che porta all’attaccante del Sassuolo Marcello Trotta, sembrerebbe essere sulle tracce anche di due centrocampisti. Si tratta di Jacopo Dezi, impiegato davvero poco del Parma in questo scorcio di stagione, e Leonardo Capezzi in prestito all’Empoli ma di proprietà della Sampdoria. Il classe 1992, che proprio Bucchi ha avuto nell’esperienza al Perugia, però non sarebbe troppo convinto di scendere di categoria. Mentre il classe ‚Äò95 scuola Fiorentina potrebbe accettare le avance dei sanniti per rilanciarsi dopo una prima parte di stagione non da protagonista.

Sarà valutato, invece, la punta svedese Samuel Armenteros di rientro dall’avventura in MLS con la maglia dei Portland Timbers. Mister Bucchi ha deciso di visionare l’attaccante prima di dare il via libera ad un’eventuale cessione. Sempre per quanto riguarda l’attacco i giallorossi valutano di riportare nel Sannio una vecchia conoscenza, ossia, Fabio Ceravolo. L’attaccante ex Benevento ha trovato poco spazio tra le fila del Parma. Sulla ‚ÄòBelva’ vi è però in agguanto anche la Cremonese.

 

Nunzio Marrazzo