Battipagliese. Settore giovanile in grande spolvero

Grandi successi per il settore giovanile della Battipagliese. Ieri, infatti, i giovanissimi bianconeri (ragazzi classe ’98) hanno vinto il torneo di calcio giovanile “Salerno in Primavera”. Allo stadio “Arechi” di Salerno, la squadra, guidata in panchina da Rosario Mogavero, ha superato con il risultato di 1-0 il Valentino Mazzola conquistando, cos√¨, l’importante trofeo. La rete decisiva che ha regalato la coppa alle zebrette è stata realizzata dall’attaccante Alex De Martino. “√à stata una partita molto combattuta – dichiara Rosario Mogavero, allenatore dei giovanissimi della Battipagliese – Abbiamo lottato sempre su ogni pallone fino alla fine. Sono molto contento soprattutto per i miei ragazzi che hanno alzato la coppa nel prestigioso stadio Arechi”. I giovanissimi hanno letteralmente dominato la manifestazione organizzata dalla scuola calcio Primavera di Salerno. Le zebrette, infatti, in quattro partite hanno realizzato ben 12 gol subendo soltanto 3 reti. “Si, è vero – aggiunge il tecnico dei giovanissimi – Abbiamo disputato un grandissimo torneo dove partecipavano squadre davvero forti. La mia squadra, però, è stata superiore alle altre formazioni e i numeri parlano chiaro. Vincere, poi, una finale allo stadio Arechi per me e, soprattuto per i ragazzi, è stata sicuramente una bellissima emozione”.

 

Sempre ieri la squadra allievi (classe ’96) della Battipagliese ha superato 3-1 il Cesare Ventura nella gara dei quarti di finale della coppa Campania. Allo stadio “Luigi Pastena” i ragazzi del duo Adesso-Calabrese non hanno avuto molti problemi a conquistare il pass per il turno successivo. Una doppietta di Marco D’Alessio e una rete di Sebastiano Carfagna i gol bianconeri. “Abbiamo meritato la vittoria – dice Aniello Adesso, allenatore degli allievi della Battipagliese – Adesso dobbiamo vincere la semifinale”.

 

La Battipagliese punta sulla crescita del proprio settore giovanile che con il lavoro del responsabile tecnico Mario Cesaro sta crescendo giorno dopo giorno. “Questi grandi risultati del settore giovanile è frutto di tanto lavoro e impegno – afferma Giuseppe Sabatino, presidente della Battipagliese – Faccio i complimenti alle due squadre per i risultati che stanno ottenendo. La nostra società punta moltissimo sul settore giovanile. Abbiamo, infatti, ben sette squadre con tanti ragazzi interessanti. I giovani sono il futuro e la Battipagliese punterà sempre sul proprio vivaio”.

 

 

Fonte: Marco Mazzeo Responsabile Area Comunicazione Battipagliese Calcio

Condividi