Battipagliese. Piegato l’Atletico Faiano al “Provenza”

Nella ventisettesima giornata del campionato di Promozione, girone D, la Battipagliese supera l’Atletico Faiano tra le mura amiche del “Provenza” di Macchia (frazione di Montecorvino Rovella) con il punteggio finale di 3 a 0.

Per le zebrette è il diciannovesimo risultato utile consecutivo in campionato. In campo è un monologo bianconero dall’inizio alla fine. Nonostante la buona volontà e alcune buone trame da gioco, l’Atletico Faiano dimostra tutti i suoi limiti dettati anche dalla classifica e lascia il passo ai bianconeri. Viscido, estremo difensore di casa, alla fine, sarà spettatore non pagante. Bianconeri subito avanti al 20’ con Picaro: palla filtrante di Dalmiro Gaeto per l’attaccante bianconero che con uno scavetto trova il suo quinto centro stagionale. La Battipagliese non si ferma e al tramonto del primo tempo ha l’occasione per raddoppiare con Olmos ma il centrocampista argentino si fa murare da Zizzania al momento di concludere a rete. Ad inizio ripresa, a cavallo tra il 15’ e il 19’, la Battipagliese chiude i giochi: prima Manzo, su sponda di Picaro, e poi Natella, con un tap in sotto porta dopo un flipper in area di rigore. Nel finale altra occasione per Olmos ma è ancora Zizzania a dire di no in uscita bassa prima della grande festa a fine gara tra squadra e tifosi.

La Battipagliese dedica questa vittoria al commiato Marcello Cammarano, storico attaccante della Battipagliese, scomparso nella giornata di ieri, e ricordato dai calciatori in campo con una maglia celebrativa.

IL TABELLINO

BATTIPAGLIESE: Viscido, Discepolo, Serna, Mancino, Olmos (dal 46’s.t. Castagna), Manzo, Di Romana, Dalmiro Gaeto (dal 30’s.t. Raiola), Picaro (dal 30’s.t. Raviello), Zoppino (dal 43’s.t. Minguzzi), Natella (dal 22’s.t. Santese). A disposizione: Boffa, Ferro, Montano, Buonocore. Allenatore: Calabrese

ATLETICO FAIANO: Zizzania, Magazzeno, Ceresoli, Amatruda (dal 22’s.t. Corso), Ait, De Domenico, D’Amato (dal 24’s.t. Cannoniero), Saracino (dal 30’s.t. Scafuri), Principe, Chiangone, Lenza. A disposizione: La Rocca, Galioto, Pacifico, Somma, Esposito. Allenatore: De Palma

RETI: 20’p.t. Picaro, 15’s.t. Manzo, 19’s.t. Natella

ARBITRO: Signor Martinelli di Napoli

ASSISTENTI: Signor Cardinale di Ariano Irpino e Molfetta di Napoli

NOTE: Ammoniti: Principe, Magazzeno, De Palma (allenatore A. Faiano) e Zoppino. Calci d’angolo: 9 a 0 per la Battipagliese. Recupero: 0’p.t. e 3’s.t.