Battipagliese. Incontro Del Chierico-Pumpo, la pista buccinese prende corpo

La sfida tra Battipagliese e Buccino Volcei sembrerebbe essere stata una vera e propria occasione per Pumpo e Del Chierico per incontrarsi e discutere la cessione del titolo delle zebrette. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, infatti, la pista che porterebbe patron Del Chierico a prelevare il titolo sportivo dei bianconeri prenderebbe sempre più corpo.

La situazione in casa Battipagliese si fa ogni giorno più complicata, con il rischio ritiro che si fa strada e con una salvezza che diventa sempre più complicata. Motivazioni che potrebbero far passare l’appetito a Michele Giordano, attuale patron dell’Audax Cervinara, come detto in un nostro precedente articolo (LEGGI QUI). Quest’ultimo, infatti, sarebbe interessato al titolo sono in caso di salvezza della Battipagliese, ma anche dal rifacimento del manto erboso del Canada-Cioffi dove vorrebbe l’installazione del manto in sintetico.

Per Del Chierico arriva la soluzione più semplice, spostare il titolo sportivo da Buccino a Battipaglia, da capire se con una fusione o semplicemente cambiando la denominazione del titolo attualmente in suo possesso. Una scelta che Del Chierico farebbe in seguito ad un amore mai sbocciato con l’Amministrazione comunale e con la città di Buccino.